MARMI LANZA VERONA – ACQUA PARADISO MONZA 1-3 (18-25, 25-16, 25-27, 20-25)
MARMI LANZA VERONA: Groppi, Latelli, Sottile 2, Della Lunga 8, Lasko 20, Kovar, Curti, Holt 6, Colaci (L), Kromm 16, Howard 11. Non entrati Peslac, Galabinov. All. Bagnoli.
ACQUA PARADISO MONZA: Sivula 1, Rauwerdink 15, Krumins, Forni 6, Molteni 14, Buti 9, Travica 5, Pesenti, Gavotto 20, Exiga (L). Non entrati Semenzato, Haldane. All. Berruto.
ARBITRI: Bartolini, Saltalippi. NOTE – Spettatori 3000, durata set: 24′, 22′, 31′, 26′; tot: 103′.

Il pubblico di Verona ha risposto ancora una volta con grande entusiasmo alla chiamata della Marmi Lanza Verona impegnata quest’oggi nell’anticipo delle ore 15.00 con l’Acqua Paradiso Monza, le donne hanno risposto numerose all’invito omaggio offerto a tutte in occasione della festa della donna e al botteghino di ingresso sono stati staccati tremila tagliandi totali. Tantissime le presenze gradite sugli spalti tra cui i pallavolisti del Csi oltre alle famiglie che hanno aderito al progetto Porte Aperte alla Solidarietà di N.A.D.I.A. Onlus e agli amici sportivi della GALM. Alla fine del secondo parziale sono stati poi fitti gli applausi per i vincitori della II° edizione del Concorso fotografico SCATTA e VINCI CON EUROTECNICA, concorso a premi per i tifosi della Marmi Lanza, realizzato quest’anno da Eurotecnica in collaborazione con Gruppo Mediarete e CAD IT.
In campo ha la meglio l’Acqua Paradiso Monza che conquista l’intero bottino in palio vincendo sulla formazione di casa per 1-3, Verona gioca solo a sprazzi e concede così troppo agli avversari.
Bagnoli schiera dal primo minuto la formazione guidata dal capitano Sottile in diagonale con Lasko, al centro Holt e Howard, schiacciatori Kromm e Della Lunga, libero Latelli.
Nel primo set Kromm attacca il 2-2 poi c’è il muro di Sottile su Molteni, cresce l’Acqua Paradiso con l’ace di Gavotto (4-6), Lasko attacca il 7-8 ma ancora gli avversari allungano con un servizio vincente di Rauwerdink, Howard attacca il 13-17 e il 13-18 ma è la formazione di Berruto ad essere più incisiva e a portarsi in vantaggio anche nel secondo tempo tecnico (10-16). Travica firma l’ace del 14-21, Holt servito da Groppi chiude l’attacco al centro (17-23), il muro arancioblù ferma però Kovar per il primo finale (18-25).
Parte con maggior grinta la Marmi Lanza nel secondo set con due muri Lasko su Molteni e Kromm su Gavotto, altri due muri (Lasko e Holt) proiettano al primo tempo tecnico gli scaligeri (8-2), l’11-6 è un buon attacco dell’americano Holt, Lasko invita il bel pubblico presente a far sentire il proprio calore dopo il suo ennesimo muro del 14-9 mentre Kromm è vincente sul 16-11, ancora Lasko incanta con l’ace del 17-11, Della Lunga chiude il 21-14 e Howard il punto successivo. Lo schiacciatore marchigiano della Lunga sigla il servizio punto del 23-15, Kromm spara sui piedi di Gavotto, l’errore al servizio di Pesenti consegna il parziale agli scaligeri (25-16).
Nel terzo parziale Travica dalla linea dei nove metri realizza lo 0-2, Lasko chiude due attacchi ma sono gli avversari a raggiungere il primo time out tecnico (6-8), Howard con un attacco e un muro su Gavotto trova la parità (8-8), l’opposto di Monza decide un lungo scambio (10-12). Le due squadre si affrontano punto a punto, Travica con il secondo tocco realizza il +3 (13-16), cresce ancora la formazione ospite con l’ex Buti (14-20), Lasko sigla l’ace del 17-21 e Holt dal centro chiude il 18-22, Kromm è vincente dalla linea di servizio e costringe Berruto al time out (19-22). Il Palazzo si scalda con Lasko che scarica a tutto braccio su Gavotto(20-22), Monza chiude out il 22-23, ancora l’opposto scaligero prima tiene un attacco dell’opposto avversario e poi realizza la parità (23-23), a Molteni replica ancora Lasko che ferma a muro Rauwerdink (25-24), l’Acqua Paradiso ha la meglio (25-27).
Nel quarto set è ancora tutto un testa a testa tra le due squadre Kromm e Lask attaccano per la formazione di casa (6-6), Della Lunga ferma Gavotto poi è proprio l’opposto di Monza a realizzare l’ace sullo schiacciatore (7-8), due muri consecutivi di Monza invitano Bagnoli al time out (10-13) ma al rientro in campo è Lasko ad essere fermato due volte (10-15). Kovar rileva Della Lunga, Howard firma l’ace del 14-16 ma gli scaligeri non sono decisivi nei palloni che contano. L’attacco di Kromm e Howard attaccano per Verona ma non basta, la formazione di Berruto strappa il 1-3 finale che lascia senza punti gli scaligeri (20-25).

I COMMENTI DI VERONA-MONZA
Il libero gialloblù Massimo Colaci ha commentato così la sconfitta della Marmi Lanza: “E’ stata una partita giocata bene solo a tratti, certamente al di sotto del livello di gioco che abbiamo espresso nelle altre gare. Abbiamo commesso degli errori che erano evitabili e che in una gara così equilibrata alla fine possono pesare molto, proprio come quest’oggi”.
L’opposto della Marmi Lanza Verona Michal Lasko ha poi sottolineato: “Non abbiamo espresso il nostro gioco e non mi è piaciuto il nostro atteggiamento, loro hanno fatto una buona partita ma noi abbiamo commesso troppi errori”.
L’opposto arancio blu Gavotto ha spiegato così la prova della squadra: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, sia noi che Verona veniamo da un buon momento ma oggi credo che abbiamo disputato una delle nostre migliori prestazioni fuori casa. Siamo riusciti ad unirci nelle difficoltà e a mascherare i nostri difetti, murando e difendendo molto. La squadra ha avuto un buon atteggiamento e questo è un aspetto determinante”.

RISULTATI
Lube Banca Marche Macerata-Prisma Taranto – Non ancora disputata;
Andreoli Latina-Esse-ti Carilo Loreto – Non ancora disputata;
Itas Diatec Trentino-Yoga Forlì – Non ancora disputata 06/03/2010 ore 18:00 ;
Sisley Treviso-CoprAtlantide Piacenza – Non ancora disputata Diretta Rai Sport Più;
Aran Cucine Abruzzo Pineto-Bre Banca Lannutti Cuneo – Non ancora disputata;
Marmi Lanza Verona-Acqua Paradiso Monza 1-3 (18-25, 25-16, 25-27, 20-25) 06/03/2010 ore 15:00 Dir. Rai Sport Più;
Trenkwalder Modena-RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Non ancora disputata
Riposa: Tonno Callipo Vibo Valentia

CLASSIFICA Itas Diatec Trentino 60, Bre Banca Lannutti Cuneo 54, Sisley Treviso 52, CoprAtlantide Piacenza 51, Acqua Paradiso Monza 49, Trenkwalder Modena 48, Lube Banca Marche Macerata 48, Marmi Lanza Verona 41, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 33, Tonno Callipo Vibo Valentia 30, Prisma Taranto 25, Andreoli Latina 20, Yoga Forlì 18, Esse-ti Carilo Loreto 14, Aran Cucine Abruzzo Pineto 6.

KROMM, COLACI, HOLT E GROPPI ALLA PIZZERIA SAN MARCO PER LA FESTA DELLA DONNA
Speciale festa della donna alla Pizzeria San Marco (Via Don Luigi Sturzo, Vr) partner della Marmi Lanza. Lunedì 8 marzo dalle ore 20.00 gli atleti scaligeri serviranno ai tavoli della rinomata pizzeria, tra pizze e bibite i gialloblù si destreggeranno come abili camerieri allietando la serata dei presenti, disponibili anche per foto e autografi non mancherà di certo l’occasione per conoscere più da vicino lo schiacciatore Robert Kromm, il libero Massimo Colaci, il centrale Maxwell Holt e il palleggiatore Michele Groppi. Per prenotazioni contattare lo 045 8102522.