Trento, 4 agosto 2010

Terzo turno all’insegna di visite prestigiose quello che sta andando in scena in questi giorni al Trentino Volley BIG Camp. A dar ulteriore lustro all’ultima settimana dell’edizione 2010 ci hanno infatti pensato le presenze del Presidente Diego Mosna, del nuovo secondo allenatore Roberto Serniotti e dello schiacciatore Dore Della Lunga, una delle bandiere della Società gialloblu.
Il numero uno trentino è salito sul Monte Bondone, sede del camp, nella serata di ieri visitando le strutture e portando i saluti ufficiali del sodalizio Campione del Mondo e bi-Campione d’Europa agli oltre settanta partecipanti. Serniotti e Della Lunga hanno invece partecipato attivamente al lavoro odierno, svolgendo con i ragazzi sia gli allenamenti mattutini sia quelli pomeridiani sui campi da beach e da green volley.
La loro presenza è stata particolarmente gradita oltre che dallo staff tecnico di primordine presente quest’anno al BIG Camp anche ovviamente dagli stessi partecipanti, a caccia non solo di autografi ma anche di preziosi consigli per cercare di sfondare nel mondo della pallavolo, un sogno comune a tutti.
Ho trovato una bellissima atmosfera qui al BIG Camp – ha dichiarato il Presidente Mosna , segno evidente che il lavoro e l’attività viene portata avanti con un grande spirito di gruppo. I ragazzi durante il giorno si dividono sui vari campi per giocare a pallavolo, ma poi in serata si ritrovano tutti assieme in hotel formando davvero una splendida squadra. L’organizzazione del camp anche quest’anno è stata impeccabile ed a maggior ragione credo che tutti i partecipanti ricorderanno questa loro esperienza in maniera molto piacevole”.
E’ sempre piacevole poter offrire il proprio contributo per iniziative come queste – ha aggiunto Della Lunga . Sono contento di aver incontrato tutti i ragazzi, aver parlato con loro prima degli allenamenti mi ha permesso di confrontarmi e di raccontare la mia esperienza. Il BIG Camp è bellissimo e perfettamente organizzato; essere qui sarà sempre un piacere e ringrazio la Società per avermi dato modo di trascorrere questa bellissima giornata. Ci rivediamo a Trento dopo metà agosto per iniziare la preparazione agli ordini di Stoytchev e Serniotti”.
Il terzo turno, e con esso anche l’intero BIG Camp 2010, chiuderà i battenti nella giornata di sabato mandando in archivio un’edizione di grande livello qualitativo sia per il ricchissimo programma di attività offerto ai partecipanti sia per i numeri da record fatti registrare in termini di adesioni. Prima della conclusione sono previste altre due giornate di gioco e svago caratterizzate dal consueto Ice Party con tombola in lingua inglese giovedì sera e dalla notte delle stelle il venerdì, con la possibilità (tempo permettendo) di vedere le costellazioni grazie alla collaborazione del Museo Tridentino di Scienze Naturali, uno dei tanti partner dell’evento.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza un momento della giornata trascorsa da Dore Della Lunga al BIG Camp

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it