Pausa dai test-match premondiali con la nazionale azzurra per Gabriele Maruotti, che domenica è stato ospite del Ducati Pramac Racing Team a Misano in occasione Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo schiacciatore romano della Sisley ha presenziato al box della scuderia toscana di MotoGp che sta portando avanti il progetto “Green Energy Guest” invitando alle gare i giovani sportivi italiani più promettenti (al Mugello c’era il calciatore Fabio Borini, attaccante del Chelsea). Maruotti ha seguito prima dal muretto e poi dalla tribuna Vip tutta la gara, vinta da Pedrosa della Honda. Nel post-gara momento conviviale con i piloti del Green Energy Team Mika Kallio e Aleix Expargaro. “Ho da sempre avuto la passione per le moto e vivere da così vicino un evento di questo genere è un enorme piacere per me – spiega Maruotti – E poi toccare con mano le moto, sentirne il rombo, vedere da vicino piloti di fama internazionale è stato stupendo. Vorrei ringraziare il Pramac Racing Team per avermi fatto passare una meravigliosa giornata, resa purtroppo triste dalla notizia della morte del giovane Tomizawa”.

Per il 22enne orogranata prima della gara nel paddock l’incontro (vedi foto)con la bellissima Camila Sant’Ana, testimonial Bwin per la MotoGp, e main sponsor 2010-2011 della Sisley Volley.

PRECAMPIONATO, LE AMICHEVOLI DELLA SISLEY VOLLEY

Scattano le amichevoli pre-campionato per la Sisley Volley che inizierà il suo cammino d’avvicinamento alla serie A1 TIM con un test prestigioso. Il 15 settembre infatti gli orogranata esordiranno contro la Copra Volley al PalaBanca di Piacenza. Domenica 19 invece Padova – Sisley a Porto Viro (Rovigo) alle ore 17.00, mentre il 22 settembre la Sisley 2010-2011 sarà svelata anche al pubblico di casa nell’amichevole contro la Marmi Lanza Verona al Palaverde (orario da definire).

Successivamente doppia sfida con Modena martedì 28 settembre (a Modena) e il 6 ottobre (al Palaverde). Sabato 9 ottobre Marmi Lanza – Sisley (a Verona), giovedì 14 Sisley – Copra Piacenza al Palaverde e la chiusura in bellezza domenica 17 ottobre contro la Trentino Volley a Trento.

Questo il programma pre-campionato:

15 settembre Piacenza – Sisley

19 settembre Padova – Sisley

22 settembre Sisley – Verona

28 settembre Modena – Sisley

6 ottobre Sisley – Modena

9 ottobre Verona – Sisley

14 ottobre Sisley- Piacenza

17 ottobre Trento – Sisley

Assenti giustificati i giocatori in ritiro con le rispettive nazionali. Alessandro Fei e Gabriele Maruotti in azzurro, Rob Bontje con la selezione olandese, e Pierre Pujol con la Francia. Totolo in panchina sostituirà Roberto Piazza, impegnato come vice di Bagnoli nella Nazionale russa.

INFERMERIA, OUT SZABO’

Problema alla caviglia sinistra per David Szabo’. Il giovane opposto ungherese della Sisley Volley si è infortunato in allenamento nei giorni scorsi e dopo gli accertamenti clinici che verranno effettuati in questi giorni verrà decisa la terapia più appropriata per il recupero alla piena attività del giocatore. La prognosi dello staff medico orogranata comunque prevede circa 20 giorni di stop.