SERIE B2 MASCHILE
Una Bre Banca Lannutti finalmente convincente ottiene la prima vittoria stagionale imponendosi in trasferta a Saronno con un netto 3-0. Il tecnico cuneese Pezzoli, ancora privo del libero Filippo Martufi e di Giraudo Lorenzo e Edoardo Mulatero, schiera Donzella in regia, Borgogno opposto, Casarin e Dutto schiacciatori, Borello A. e Tomatis centrali, Prato libero; in panchina, a dare man forte, ci sono i giovani dell’under 18 Galaverna, Giraudo Stefano, Rivan.Nel 1° set, dopo un inizio interlocutorio (1-5), la Bre Banca Lannutti impone con prepotenza il proprio gioco: la battuta cuneese è graffiante e manda in tilt la ricezione avversaria, il resto lo fanno il muro e la difesa (ottima e senza sbavature la prestazione di Prato) e soprattutto un Casarin praticamente perfetto (100% in attacco nel parziale). La musica non cambia nel secondo set, chiuso agevolmente 25-18.I padroni di casa non ci stanno a perdere e cercano una disperata reazione nel 3° set. Sul 15-12, spinta da un Borgogno cresciuto alla distanza (9 punti nel set) la Bre Lannutti sembra avere la partita in mano, ma deve subire il ritorno degli avversari, che impattano17-17: si va avanti punto a punto. Un gran muro di Dutto porta i cuneesi sul 23-21: ancora una volta sembra fatta, ma il Saronno non demorde e si va ai vantaggi. Alla fine è Cuneo a chiudere 32-30 un set eterno con un grande attacco di Casarin.Raggiante l’allenatore Pezzoli: “Abbiamo disputato una partita tatticamente perfetta. Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei giocatori. Ora non dobbiamo accontentarci, ma ripartire da capo sabato prossimo con la stessa grinta e determinazione.”La prossima giornata vedrà la Bre Banca Lannutti impegnata in casa contro il Tuninetti Pneumatici Torino.
PALLAVOLO SARONNO 0
BRE BANCA LANNUTTI CN 3
20-25, 18-25, 30-32
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Donzella 4, Borgogno 16, Borello A. 1, Tomatis 5, Dutto 15, Casarin 13, Prato (L), Rivan. N.e: Borello T., Bozzolo, Galaverna, Giraudo Stefano. Allenatore: Gigi Pezzoli
Secondo allenatore: Alessandro Giordanetto.
Assistente tecnico: Giorgio Poetto.
Fisioterapista: Marco Goglino.

SERIE C MASCHILE
Ancora una sconfitta invece per la serie C.
La Bre Banca Lannutti non approfitta dell’occasione in casa dell’Allmag Forniture Industriali di Caluso, fanalino di coda della classifica, che era ancora a quota 0 punti, e regala ai canavesani la prima vittoria della stagione e i primi tre punti.
La giovanissima formazione di Monica Cresta, non ancora al completo dal punto di vista dell’organico, continua a pagare un po’ l’inesperienza di un gruppo molto giovane e che gioca insieme ancora da poco, ma che sta lavorando per trovare la giusta amalgama.
I ragazzi dell’Allmag chiudono il primo set sul 25-21, ma è nel secondo set che i cuneesi oppongono maggior resistenza, riuscendo a mantenersi sempre in partita ed arrendendosi solo sul 26-24. Terzo set più in discesa per i padroni di casa, che si aggiudicano il match chiudendo sul 25-20.
Sabato la Bre Banca Lannutti sarà impegnata in casa contro i cugini dell’Ideotecnica Val Ellero Mondovì, appaiata in coda alla classifica proprio con i cuneesi, a quota 3 punti.
ALLMAG CALUSO 3
BRE BANCA LANNUTTI 0
25-21, 26-24, 25-20
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Barale H., Dogliotti S., Floris L., Galaverna A, Gallo D., Ghibaudo C., Giraudo S. (Cap), Izzo M., Laugero N., Perna M., Perrone P., Piasco A., Rivan R.
Allenatore: Monica Cresta.
2° Allenatore:Claudio Basso.
Dirigente: Elio Perrone.

Nella foto una seduta in sala pesi della formazione di B2.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba