C’è un nuovo volto nello staff dirigenziale della Carige Genova: Paolo Truffa, 50 anni, imprenditore genovese, è il nuovo team manager della squadra. Ex atleta di basket e dirigente della società femminile Volley School Genova, Truffa si è inserito nel nuovo ruolo con professionalità ed entusiasmo.
“Ringrazio la Pallavolo Genova per la fiducia che mi ha dimostrato affidandomi questo ruolo impegnativo, ma molto stimolante, che ho accettato con grande entusiasmo. Non ho trascorsi pallavolistici né da atleta né da allenatore, ma porto con me l’esperienza agonistica di ex giocatore di basket e quella dirigenziale maturata in diversi anni nel settore femminile con il Volley School Genova del presidente Maurizio Baldacci, che colgo l’occasione di ringraziare per avermi consentito di assumere questo nuovo incarico”.
La società ringrazia Fabio Ferrari che ha ricoperto questo ruolo per diversi anni con passione e dedizione, ma che in questo momento, per motivi familiari, resterà al fianco della squadra come dirigente. Truffa, già operativo da alcuni giorni, è fiducioso per l’inizio della nuova stagione.
“Avrò il compito di seguire la squadra e di curarne il rapporto con la società – prosegue Truffa – Mi metto a disposizione sapendo di potere fare affidamento sulla professionalità dei giocatori e sulla grande competenza dello staff tecnico e degli altri dirigenti. Sento che nell’ambiente c’è un bel clima di fiducia ed entusiasmo e credo che ci siano tutte le premesse per puntare a una stagione importante: con l’obiettivo della salvezza, come è giusto che sia per una neopromossa, ma con la consapevolezza che la società ha fatto un ottimo lavoro mettendo a disposizione del tecnico Del Federico un organico di grande valore”.

Paolo Noli
Ufficio stampa
Carige Genova