Il penultimo turno di regular season 2009/10 di serie A1 TIM, sarà ancora big match in trasferta per la Sisley, che dopo Monza va nella tana della capolista Itas Diatec Trentino, il PalaTrento, per la gara che domani sera, mercoledì, prenderà il via alle ore 20.30 (arbitri Sobrero e Pozzato) e verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport Più (canale 227 bouquet Sky) ed in radio da Radio Veneto Uno (97.h mhz, accessibile anche da www.sisleyvolley.it). Per la Sisley in forse Horstink, debilitato da una forte influenza intestinale, in preallarme capitan Papi che dovrebbe partire dall’inizio.

Coach Roberto Piazza presenta così la sfida che all’andata vide la Sisley vincere 3-2 al Palaverde mentre i
precedenti totali tra le squadre vedono ben 21 match su 26 vinti dalla Sisley, che si è imposta in 6 delle ultime 7 gare:
“Giochiamo contro la prima della classe e ovviamente andiamo incontro ad una gara molto difficile, da giocarsi perdi più in trasferta. Comunque vada pero’ non sarà decisiva, visto che domenica abbiamo la sfida in casa con Latina che chiude la Regular Season. Loro non hanno più molto da chiedere alla loro classifica, il primo posto è ormai blindato, noi invece siamo in ballo per restare attaccati al terzo posto in classifica, da questo punto di vista potrebbe sembrare che la Sisley domani dovrebbe avere più motivazioni per vincere, ma non sarà così. In match di questo livello non si fanno calcoli e tutti vogliono vincere, figurarsi una squadra agguerrita sempre e comunque come l’Itas.” All’andata vi imponeste 3-2 dopo una bellissima gara, che differenze con quel match? “Innanzitutto quella volta arrivavamo da una vittoria, mentre stavolta abbiamo perso la gara precedente e questo non è mai un bene. Di simile ci sono le condizioni di Horstink, domani sarà debilitato perché ha un’influenza intestinale che l’ha appiedato da qualche giorno, non so davvero se avrà le forze per scendere in campo a Trento, invece all’andata addirittura non c’era. Loro in più avranno Birarelli mentre all’andata giocava Corsini, queste le piccole differenze di una partita che comunque mi auguro che come all’andata sarà un grande spettacolo di volley”