Secondo turno casalingo consecutivo per l’ARAN PINETO che domenica alle ore 18,00 ospita l’Acqua Paradiso Monza nell’incontro valido per la 10^ giornata del girone di ritorno. I Gialloblù, dopo le buone prove offerte sul piano del gioco con Perugia e Treviso, sono alla ricerca di un risultato positivo in grado di fornire gli stimoli giusti per affrontare nel migliore dei modi il finale di campionato. D’altro canto i pronostici vedono largamente favoriti i Monzesi, che si presentano al Palamaggetti di Roseto forti di quattro successi consecutivi e lanciatissimi nella rincorsa ai migliori posti nei play off.
Intanto in casa ARAN sono proseguiti regolarmente per tutta la settimana gli allenamenti con l’apporto del nazionale australiano Shaine Alexander, aggregatosi recentemente alla squadra. L’allenatore del Pineto Roberto Fant chiede ai suoi ragazzi di evitare durante il match i cali di concentrazione, che hanno impedito di raccogliere set e punti nelle ultime gare: “Con il Monza sarà l’ennesima difficile partita con una squadra tecnicamente molto più forte. Dobbiamo comunque affrontare l’incontro a testa alta cercando di ripetere l’ottima prestazione di Perugia o il primo set con il Treviso. Se riusciremo a mantenere alta la concentrazione per tutto l’incontro potremo comunque offrire uno spettacolo decoroso per il pubblico provando ancora a giocare divertendoci. Ci sono ancora molte partite e la strada per noi è certamente tutta in salita ma abbiamo il dovere di impegnarci fino in fondo per terminare il campionato nella maniera più dignitosa possibile.”
Il tecnico piemontese, nonostante guai fisici lamentati da alcuni elementi della rosa, dovrebbe poter schierare la formazione che domenica scorsa ha costretto Treviso ai vantaggi nel primo set.
Il Monza, allenato da Mauro Berruto, attualmente settimo in classifica con 40 punti, può contare su tutti gli effettivi, tra i quali spicca l’ex Simone Buti, che si sta confermando tra i migliori centrali del campionato in corso, dopo la grande stagione disputata nelle fila del Pineto lo scorso anno, coronata dalla convocazione in azzurro.

I PRECEDENTI. Unico precedente tra Monza e Pineto è la gara di andata conclusasi sul 3-0 per il Monza.

GLI ARBITRI: l’incontro ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO – ACQUA PARADISO MONZA sarà diretto dagli arbitri Piersanti Francesco e Ippoliti Stefano.

GLI EX IN CAMPO: unico ex in campo è il centrale Simone Buti in forza al Monza, uno dei protagoniisti della salvezza conquistata dal Pineto nello scorso campionato.

PROBABILI FORMAZIONI:

ACQUA PARADISO MONZA:
Palleggiatore: Travica
Opposto: Gavotto
Centrali: Buti – Forni
Schiacciatori: Rauwerdink – Molteni
Libero: Exiga
Allenatore: Berruto

ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO:
Palleggiatore: Ronaldo
Opposto: Perazzolo
Centrali: Ravellino – Di Franco
Schiacciatori: Perez – Lampariello
Libero: Armeti
Allenatore: Fant

Ufficio stampa
Pallavolo Pineto