Penultimo turno della regular season, scampoli di pallavolo prima dei fuochi d’artificio dei playoff. Perduto di vista da parecchie settimane il primo posto della graduatoria, a favore di Castellana Grotte, la M. Roma Volley è proiettata a tenere saldamente la seconda posizione.
Molte delle chance di vittoria passeranno per l’estro di Raydel Poey, l’opposto cubano che promette un finale di stagione ad altissimi livelli. “Vogliamo assolutamente il secondo posto – ammette Poey – per tutta una serie di motivi. Prima, però, bisogna vincere domenica contro Massa (Palazzetto dello Sport, ore 18). E non sarà affatto facile. La difficoltà maggiore sarà in fase di preparazione del match, visto che Massa è una formazione molto diversa da quella che abbiamo affrontato all’andata: sono cambiati l’allenatore e alcuni giocatori”.
L’assenza di Zaytsev è stata importante, ma Segnalini ha fatto di tutto per non farlo rimpiangere. “Ivan – continua l’opposto – è un giocatore fondamentale per noi, perché ci dà equilibrio in tutti i fondamentali. Senza di lui le nostre percentuali si abbassano, ma è anche vero che con Segnalini abbiamo giocato belle partite, come quella della settimana scorsa contro Bassano, per cui possiamo fare bene comunque”.
Come domenica scorsa, Zaytsev dovrebbe partire dalla panchina e magari Giani potrebbe utilizzarlo in ricezione se lo svolgersi della partita dovesse richiederlo.