Comunque vada sarà una serata spettacolare. Dopo parecchi mesi, domani sera con inizio alle 20.30, il Palazzetto tornerà a riempirsi di tifosi, che hanno capito l’importanza dell’evento e che sarebbero felici di poter salutare con i loro slogan il primo punto a favore della M. Roma. A giudicare dalle richieste pervenute in società, dal movimento azionato dal Col di Roma, dai Comitati Regionale e Provinciale, domani sera le tribune del Palazzetto torneranno a offrire un colpo d’occhio stupendo. E questo sarà un ottimo viatico per la squadra di casa perché possa sfruttare al meglio il primo match fra le mura amiche.
Dal punto di vista psicologico, la possibilità di giocare due volte in casa potrebbe essere una scappatoia sufficiente per tenere alto il morale della M. Roma. Ma Paolucci, il capitano, non si fida e teme il furore di Crema, capace in campionato di un’autentica cavalcata nel girone di ritorno e di efficaci performance proprio nella fase finale dei playoff, nei quali hanno pagato dazio prima Sora e poi Castellana, due formazioni che, pure, avevano detenuto a lungo il “potere” nella stagione. “Sarà una partita difficile, molto equilibrata, combattuta punto su punto. So – spiega Paolucci – che non sto scoprendo l’America, perché, è noto, che in finale sono arrivate due squadre in grande forma, determinate e desiderose di conquistare la A1. Per noi – continua il capitano – sarà fondamentale vincere nell’appuntamento di domani sera. La possibilità di andare a Crema con questo vantaggio psicologico potrebbe, infatti, aiutarci a gestire l’andamento di quella partita in maniera più serena ma, nello stesso tempo, ci porterebbe a puntare decisamente al doppio successo. Ma per vincere domani sera – conclude Paolucci – avremo bisogno di giocare con un uomo in più: il pubblico, che qui a Roma, quando in palio c’è un grosso traguardo, non tradisce mai”.
Il match di domani sera sarà trasmesso in diretta tv su Snai Sat, a partire dalle ore 20.20, sul doppio canale streaming Internet www.starchannel.it e www.starchenneltv.com e sulla web radio di Lega.