Grande appuntamento con l’Europa questa sera al Palasport di Cuneo: la Bre Banca Lannutti alle ore 19.00 disputerà la gara di ritorno del Challenge Round di Coppa Cev con gli spagnoli del Cai Teruel. In gioco c’è il biglietto per la Final Four, per superare il turno questa sera i ragazzi di Giuliani dovranno avere la meglio sulla compagine spagnola, condizione dettata dalla precedente vittoria 3-2 ottenuta dai piemontesi nel match di andata. In tanto ieri sera si sono disputati gli incontri da cui sono emerse le prime tre semifinaliste: la belga Noliko Maaseik, i russi dell’Iskra Odintsovo e la Copra Atlantide Piacenza, avversaria con cui dovrà vedersela chi si qualificherà tra Cuneo e Teruel.
Dallo spogliatoio della squadra cuneese arrivano buone notizie, il morale è alto e il capitano Wout Wijsmans è stato inserito nella formazione presentata al Supervisore Cev per il match, sarà poi il tecnico Giuliani a decidere se farlo scendere in campo.

GLI AVVERSARI
L’avversaria spagnola Cai Teruel, proviene dalla Champions’ League a cui aveva avuto accesso come Campione di Spagna in carica.
Nella gara di andata ha confermato di essere un’avversaria ostica ragion per cui l’incontro di questa sera offrirà al pubblico uno spettacolo sportivo di livello. Il probabile sestetto spagnolo schiererà il palleggiatore Guillermo Hernan in diagonale con l’opposto Iban Perez (nel Campionato Italiano con Milano, Corigliano e Perugia), i martelli Francisco Rodriguez, temibile sia in attacco che in ricezione, e il dominicano Juan Guerriero. I centrali, vero punto di riferimento, sono Garcia Torres e il brasiliano Lino, il libero di Teruel è Llenas Sabanes.

PROSSIMO IMPEGNO
L’agenda della Bre Banca Lannutti prosegue con la partenza di sabato pomeriggio, dopo l’allenamento mattutino delle ore 11.00, per Pineto dove domenica saranno in campo alle ore 18.00 per affrontare l’Aran Cucine Abruzzo, fanalino di coda dell’A1 (diretta sul pool radiofonico Piemonte Sound, 103 e Stereo 5).
La prossima settimana la squadra sarà impegnata mercoledì 10 marzo con la manifestazione “In campo con il Campione 2010 – Trofeo Banca Regionale Europea”, presentata ieri nella conferenza stampa presso la sede di Piemonte Volley, che metterà a confronto le dodici scuole finaliste che schiereranno un giocatore della Serie A1 nel ruolo di libero.
Domenica 14 marzo capitan Wijsmans e compagni torneranno a giocare in casa per affrontare la Lube Banca Marche Macerata dell’ex Igor Omrcen, gara che da alcuni giorni ha già movimentato la prevendita.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa