Con la quarta giornata di campionato già giocata da tutte le altre squadre, la Canadiens questa sera cerca la conferma alla sua brillante partenza di quest’anno.
Lo fa contro un’avversario ostico e oramai storico, quella Edilesse Reggio Emilia che in questi anni ha dato sempre filo da torcere ai Virgiliani.
Si arriva a questo appuntamento con animi diversi, con formazioni allestite questa estate per perseguire obbiettivi diversi; i Mantovani per cercare una tranquilla salvezza, e i Reggiani per ambire a risultati più importanti.
Le prime tre giornate di campionato, complice anche calendari diversi, hanno sancito una partenza bruciante sulla sponda Canadiens e qualche difficoltà in più per l’Edilesse, che in verità ha già incontrato la corazzata Padova.
Fatto sta che ad oggi la classifica recita 6 punti per i padroni di casa contro i 2 dei ragazzi di patron Bertaccini.
E’ prevedibile quindi che la pressione del match sia tutta sulle spalle dei Reggiani che, con un risultato rotondo, si porterebbero a ridosso delle zone alte della classifica.
Per farlo però devono superare i ragazzi di Totire che, lo ricordiamo, non hanno nessuna intenzione di interrompere la striscia positiva e magari, visti i risultati della quarta giornata, recitare il ruolo della provinciale di lusso.
In settimana gli allenamenti si sono svolti regolarmente e, nota positiva, l’infermeria si è completamente svuotata, restituendo a mister Totire tutti gli effettivi per poter preparare l’incontro odierno al meglio.
Inizio gara alle ore 20,30 al PalaBam di Mantova per un’altra puntata di questa ormai infinita sfida.