La M. Roma Volley non riesce nell’impresa di sbancare il difficilissimo palazzetto di Crema. I neroverdi cedono per 3-1 (25-23, 22-25, 21-25, 23-25) e proprio all’ultima giornata della regular season vengono scavalcati da Bologna al secondo posto della classifica.
Nella M. Roma si rivede finalmente in campo dal primo punto Ivan Zaytsev e Giani può così schierare il suo miglior sestetto, quello che prevede anche Paolucci, Poey, Portuondo, Yosifov, Postiglioni e Cesarini.
Nel primo set le squadre si prendono a bordate al servizio, ma mentre Roma è più efficace, Crema commette diversi errori. La formazione di Giani è avanti praticamente dall’avvio e con un super Poey si aggiudica il parziale.
Il secondo set è più equilibrato. Roma non riesce mai ad allungare in maniera significativa e verso la fine Crema prende un buon margine di vantaggio grazie soprattutto a Rosso. Il muro di Cazzaniga su Portuondo manda le due squadre in parità.
Terzo set all’inseguimento per i neroverdi. La ricezione di Roma fa molta fatica contro il servizio di Crema. Giani toglie Portuondo e al suo posto inserisce Segnalini, proprio per cercare di colmare questa lacuna. Roma tenta di riportarsi sotto, ma tutte le volte le battute dei padroni di casa sventano ogni possibilità di rimonta. Il primo tempo di Patriarca porta in vantaggio Crema 2-1.
Con Bologna già vincente per 3-0, il quarto set per la M. Roma non ha ormai più importanza ai fini della classifica. Paolucci e compagni ci mettono comunque impegno e determinazione, anche se Crema vola sulle ali dell’entusiamo. Zaytsev, tra i più bravi in campo, non ci sta a perdere e dà la scossa ai suoi. La battuta in rete di Postiglioni chiude però i conti a vantaggio di Crema.