Erano in tantissimi, oltre 170 persone tra sponsor, autorità, giornalisti e semplici amici della Sir, ieri sera all’Ora Hotel per la tradizionale cena di presentazione della rinnovatissima Sir Safety Perugia.
Un evento ormai diventato piacevole consuetudine per la società del presidente Sirci, un evento nel quale i nuovi Block Devils hanno potuto toccare con mano l’entusiasmo contagioso dell’ambiente. Moltissimi gli sponsor che hanno voluto conoscere la squadra, presente al gran completo (con l’eccezione del febbricitante Ranghieri) con tutto lo staff guidato da coach Dall’Olio.
Presenti anche le istituzioni di Perugia, nella persona dell’assessore allo sport Ilio Liberati, e di Bastia Umbra, con il sindaco Stefano Ansideri (“colui che mi fece entrare nel mondo della pallovolo”, ha ricordato anche ieri sera il presidente Sirci). E presente anche la federazione con il presidente Fipav Umbria Giuseppe Lomurno.
Tanti i momenti piacevoli e divertenti della serata, con Gino Sirci al solito catalizzatore indiscusso, tanti i momenti di ilarità ed anche “istituzionali”, come la consegna da parte dell’assessore Liberati al presidente Sirci di una spilla a forma di grifo, simbolo della città di Perugia (nella foto di Michele Benda il momento citato).
Ovviamente il momento clou, anche a livello di “applausometro” c’è stato quando sono stati presentati ad uno ad uno quelli che saranno i protagonisti in campo e tutti hanno apprezzato il calore e l’accoglienza ricevuta.
Durante la serata sono state descritte tutte le novità della stagione alle porte (il via è fissato per domenica 17 ottobre con la trasferta di Pineto), dal cambio di denominazione al cambio del logo societario, dalla nuova sede di gioco fino alle nuove divise da gioco.
Il pezzo forte è poi arrivato verso la conclusione quando nella sala è salito il nuovo inno della Sir Safety Perugia: “Il cuore di Bastia”. Alla fine l’altrettanto tradizionale taglio della torta, anche questa “griffata” Sir Safety Perugia, e tutti i brindisi di rito. Come dire… la stagione 2010-2011 è ufficialmente cominciata!

OGGI POMERIGGIO ALLENAMENTO CONGIUNTO CON SANTA CROCE

Dopo la giornata di presentazioni di ieri, torna a pieno regime l’attività in palestra della Sir Safety Perugia. Stamattina la squadra ha svolto una lunga seduta tecnica al Pala Evangelisti e questa sera, sempre nell’impianto di Pian di Massiano con inizio intorno alle ore 19:30, i Block Devils cari al direttore sportivo Rizzuto sosterranno un allenamento congiunto con Santa Croce, allenamento che Dall’Olio utilizzerà per provare alcune situazioni tattiche che potrebbero venir utili in campionato.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA