La Quasar sfida Cavriago per riprendere la corsa salvezza. Servono punti, possibilmente, serve una vittoria. Le occasioni dilapidate con Sora e Città di Castello sono archiviate ma per ripartire di slancio, affrontare serenamente la pausa della prossima settimana e poi gettarsi a testa bassa nel rush finale, serve una prestazione importante sul campo difficilissimo di Reggio Emilia (sabato, ore 20.30, diretta Tv su Snai Sat). Nella gara d’andata, la Quasar colse contro gli emiliani una delle poche vittorie del suo arido inizio di campionato. Contro Cavriago, tanto per risalire alle sfide precedenti, il doppio confronto terminò con una vittoria per parte nella stagione di serie B1 2007-2008. Quelle tra toscani ed emiliani sono sempre state gare intense e la sfida di questo sabato non dovrebbe fare eccezione. Come detto, Massa all’andata si impose per 3-1 ma da quel 25 ottobre la squadra emiliana ha cambiato molto. Dal 18 novembre scorso l’Edilesse può contare sulle prestazioni del centrale Cubano Cardona (ex Forlì), dal 17 dicembre scorso sulla panchina dell’Edilesse non siede più Massimo Dagioni ma bensì l’ex tecnico della Nazionale Femminile Marco Bonitta. Cambi che hanno dato una scossa importante alla stagione di Cavriago che nel 2010 ha superato Isernia, Gioia del Colle e Città di Castello, perdendo solo il confronto esterno contro la corazzata M. Roma Volley. Insomma, quella che si troverà di fronte la Quasar è un’Edilesse in grande condizione. Ovvio che per superarla serva la migliore Quasar, quella capace di vincere a Mantova e Crema, quella che ha lottato alla pari con Castellana e Roma. Quella che tifosi e società si attendono di vedere in ogni gara da qui alla fine del torneo.
La rosa delle due squadre:
Edilesse Cavriago: Luppi, Astolfi, Carboni, Cardona, De Paola, Bassoli, Dolfo, Dukic, Spampinato, Hrazdira, Gabrielli, Padura Diaz, Uchikov, Burgsthaler. All. Marco Bonitta; 2° all. Francesca Pantiglioni.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Spescha, Faccioli, Bertoli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Graziano Gelati, Giovanni Contini; dir. Tecnico Emanuele Caronia.
Ricordiamo inoltre Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato, collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.