Domenica al Palaverde alle ore 18.00 torna il campionato con la classica Sisley Volley-Brebanca Cuneo, V° giornata di ritorno, arbitri Santi e Pressolano, diretta su Radio Veneto Uno (97.h mhz, anche via web su www.venetouno.it e www.sisleyvolley.it) e Rai Sport Più. E’ un big match tra la Sisley Volley seconda in classifica (41 punti, 15 v , 3 p) e la Brebanca Cuneo terza (39 punti, 13v, 5 p). Ex di vecchia data da entrambe le parti, Nikola Grbic, il regista di Cuneo, ha giocato nel 1999/2000 con la Sisley e il capitano della Sisley Samuele Papi che ha giocato a Cuneo dal ’94 al ’98. Ben 71 finora gli scontri diretti tra le due squadre, spesso protagoniste nella storia di finali scudetto (2), coppa italia (1), Supercoppa (1). 47 le vittorie trevigiane, 24 di Cuneo tra le quali l’incontro d’andata, vinto dai piemontesi 3-1 con 24 punti di Nikolov da una parte e 17 di Horstink dall’altra. Sono le due squadre con il maggior numero di muri quest’anno, 210 per Cuneo, prima nella speciale classifica (con Mastrangelo leader individuale) e 179 per Treviso, seconda. Cuneo sarà stanotte a Treviso, direttamente di rientro da Tallin dove ha giocato e vinto in coppa, e domani si allenerà al Palaverde. Nella Sisley sempre out Bontje per l’infortunio alla caviglia sinistra (probabile il suo rientro domenica prossima con Verona), per il resto squadra al completo per coach Piazza.

VARIE – Si esibiranno prima del match e negli intervalli, per il consueto accompagnamento musicale che contraddistingue le gare interne della Sisley Volley in questa stagione, il gruppo “Versione Acustica”, che presenta in anteprima i pezzi del nuovo album “Slow on the Uptake”. In anteprima alla gara anche un torneo al Palaverde riservato alle scuole medie di Treviso e Provincia. I botteghini del Palaverde saranno aperti dalle ore 16.45, disponibili i biglietti Grad. Sud 6 euro, 10 euro i Distinti, Centrali 20 euro. Possibile anche acquistare i biglietti (e le Double che danno diritto, con 15 euro, ad assistere a due gare a scelta nel settore Distinti) domattina in sede Sisley a La Ghirada (info 0422 324227).

FARINA, PAROLA AL LIBERO – Alessandro Farina, libero della Sisley Volley, presenta così la gara di domenica al Palaverde: “Partita dura, importante per il nome dell’avversario e le caratteristiche di Cuneo che è una delle migliori compagini del campionato. Inoltre sarà importante per noi riscattare, in casa nostra, la sconfitta dell’andata che ci bruciò molto. La loro principale caratteristica è la pressione al servizio, fondamentale dove loro fanno la differenza, oltre a una buona organizzazione generale di gioco. Sarà una partita che andrà affrontata con testa, loro ci creeranno momenti di difficoltà, break improvvisi, noi dovremo essere bravi a non innervosirci e a continuare a rimanere lì con la testa, concentrati sul nostro tema di gioco. Solo con questa particolare attenzione potremo vincere il match.”

PROSSIMO TURNO ALLE 12.00 CON VERONA – Prossimo incontro casalingo domenica 17 alle ore 12.00 contro la Marmi Lanza Verona.