Mira ad entrare nella storia del volley pugliese la BCC-NEP e l’occasione di domani sera è davvero ghiotta pur non affatto semplice. Alle 20.30 infatti di domani sera vanno in scena le semifinali di Coppa Italia con Castellana Grotte che ospita Bologna e Roma che attende Crema, sono loro le quattro formazioni che si contenderanno la finalissima in programma a Montecatini Terme l’ultima domenica di Gennaio all’interno della final four di A1.
Un occasione storica si diceva per la Castellana pallavolistica che, alla sua seconda semifinale, mai è arrivata a contendersi il titolo e sarebbe la quarta compagine dello sperone d’Italia ad ottenere questo risultato. Taranto, Taviano, Gioia del Colle l’anno passato sconfitta da Latina, le precedenti presenze pugliesi con la sola squadra salentina capace di conquistare il Trofeo TIM nel 2006.
A sfidare i gialloblù scenderà per la prima volta in stagione al palace castellanese la Zinella Bologna di Hugo Conte con gli ex Moro e Creus; in campionato è di giusto un mese fa la vittoria in Emilia degli uomini di Lattari ma quest’ultimo mette in guardia i suoi: “Domani sera sarà una gara a se con tutte le insidie che una gara secca può comportare. Loro arrivano con meno pressione di noi ed hanno giocatori in grado di mettere in difficoltà chiunque. Sarà importante entrare subito con le testa sulla partita e fare al meglio le cose che sappiamo. Spero che il nostro pubblico sia numeroso e caldo come lo è stato con Roma perché sarà davvero importante il suo apporto.”
Insalata e compagni vorranno anche riscattare il passo falso di Crema, sconfitta che non pregiudica l’andamento del campionato ma anzi può servire da ulteriore monito per i gialloblù per il futuro, in ogni caso dopo il match di domani e quello di Padova domenica saranno le ultime di un tour de force con 7 gare in 21 giorni, cammino che ha condizionato gioco forza anche il lavoro in palestra. Dalla settimana prossima il campionato torna a regime con la BCC-NEP che potrà sfruttare i tre turni casalinghi consecutivi con Padova, appunto, Bassano e Città di Castello, inframezzati dal turno di riposo.
Ma il segreto come afferma il coach brasiliano “E’ affrontare una partita per volta” e domani c’è da conquistare una Finale.

A partire dalle ore 20.20 su www.legavolley.fm sarà possibile ascoltare in diretta web radio la cronaca ed i commenti delle due gare di Semifinale di TIM Cup A2, grazie alla conduzione di Fabrizio D’Alessandro in diretta da Castellana Grotte, con aggiornamenti dal PalaTiziano di Roma con Marco Tavani.


Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675