«Stiamo facendo un grande lavoro, sono soddisfatto». Così il coach Paolo Montagnani parla della sua squadra il giorno dopo l’amichevole disputata a Villorba contro la Sisley Treviso. Anzi, “allenamento congiunto”. I bianconeri infatti non hanno disputato una vera e propria partita insieme ai loro avversari, ma hanno svolto un lavoro comune al fine di migliorare tutti quegli aspetti tecnici che – da una parte e dall’altra – andavano perfezionati. «I test con Verona e Treviso sono stati importantissimi – continua il tecnico toscano – perché abbiamo svolto un lavoro serio e intenso con due Società nelle quali militano grandi campioni».
Oggi però Padova però potrebbe scivolare più in basso in classifica…
«Oggi dobbiamo sperare che nessuna squadra di serie A2 raccolga punti, ma è improbabile (ride, ndr). A parte gli scherzi, è logico che quando una squadra affronta il turno di riposo possa perdere la propria posizione in classifica, ma per ora è irrilevante. In fin dei conti tutte le squadre prima o poi affrontano la sosta».
Quindi non sarà importante leggere la classifica a fine giornata?
«Assolutamente. Quello che dobbiamo fare è trasferire nelle prossime gare tutto quello che di buono abbiamo costruito in queste settimane di allenamento. La squadra è al completo e abbiamo lavorato bene. Mi aspetto quindi che già con Gioia del Colle si metta in pratica ciò che abbiamo imparato»

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova