Il centrale americano Theodore Brunner quest’oggi insieme alla squadra ha svolto una seduta tecnica al pomeriggio in preparazione al nuovo match, il decimo della stagione regolare, in programma domenica 19 dicembre a Forlì, questa sera alle ore 18.00 insieme al resto della squadra si recherà poi alla Banca Popolare di Verona per gli auguri natalizi.
Californiano classe 1985 Brunner è alla sua prima stagione in Italia, seconda esperienza in Europa dopo la Grecia, per lui è il momento di tracciare una prima sintesi: “Il bilancio di queste prime nove giornate direi che nel complesso è più che positivo, confermo che il Campionato Italiano è composto di ottime squadre in cui giocano molti campioni, però credo che il valore di questa Marmi Lanza debba ancora emergere completamente, Verona vale qualche punto in più in classifica rispetto alla posizione attuale. Abbiamo avuto qualche calo come nella gara di San Giustino o quella di Monza, la squadra completamente rinnovata e l’ingresso successivo di Meoni posso aver inciso su alcuni aspetti”.
Tornando al campionato Brunner analizza la sconfitta con l’Itas guardando già alla trasferta contro la Yoga: “Nel primo set abbiamo sprecato l’occasione di portarci in vantaggio, peccato perché davanti al nostro pubblico forse potevamo fare qualcosa in più anche nel resto dei parziali. Davanti ad una squadra del valore di Trento se non ti avvantaggi da subito è chiaro che poi tutto diventa difficile. Ora ci attende la gara di Forlì sulla quale siamo già completamente concentrati, la stiamo preparando con molta attenzione, portiamo loro rispetto ma per noi c’è un solo risultato disponibile: vincere 3-0”.
Brunner non ha dubbi sul valore della squadra e anche su quello che può essere il suo rendimento: “Personalmente posso fare di più, penso di aver effettuato buone prestazioni ma ancora al di sotto del mio potenziale che spero di far emergere nel resto della stagione, non cerco scuse ne alibi ma questo è dettato dalla capacità di adattarmi ad un nuovo campionato con un livello così elevato di gioco”.

VERONA-FORLI’ SU RADIO RCS
Radio Rcs accompagna la Marmi Lanza Verona nel suo campionato di Serie A1 maschile, sabato nel corso della trasmissione “Tutto Volley Verona” in onda dalle ore 20.30 uno dei protagonisti del campionato racconterà la situazione in casa gialloblù, mentre domenica dalle ore 18.00 gli appassionati scaligeri potranno seguire la trasferta di Forlì tramite “Diretta Volley”.
Le frequenze di Radio RCS si sono inoltre ampliate : fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè.

TIFOSI A FORLI’
La Marmi Lanza Verona giocherà il prossimo impegno di campionato in trasferta domenica 19 dicembre alle ore 18.00 a Forlì contro la Yoga Forlì i tifosi gialloblù stanno organizzando la trasferta.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi al Verona Volley Fans Club contattando i responsabili Alfredo 3481455142 o Franco 3385070193.

Nella foto: il centrale Theodore Brunner (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona