E’ stato un esordio sfortunato, quello dell’Edilesse Conad nel campionato di serie A2.
Lo 0-3 del Pala Bigi, nella sfida inaugurale con Padova, ha lasciato l’amaro in bocca in casa giallonera, dopo che i ragazzi di Marco Bonitta hanno lottato per tutti e tre i set, punto a punto, con la formazione di Montagnani.
Sin dal ritrovo in palestra di martedì, il tecnico campione del mondo ha lavorato per crescere ulteriormente in vista della sfida di domenica prossima in quel di Frosinone.
Si va a giocare sul campo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, formazione sconfitta all’esordio 3-0 in quel di Genova, ma che rimane una delle realtà più interessanti dell’intero campionato.
Il gruppo guidato per il secondo anno consecutivo di serie A2 da coach Alberto Gatto, ha cambiato parecchio in estate, eccezion fatta per tre giocatori cardine nello scacchiere biancoazzurro.
Parliamo di Mario Scappaticcio, Enrico Libraro e Michele Gatto, rispettivamente palleggiatore, banda e libero facenti parte del sestetto titolare, che è stato completato con gli innesti dello schiacciatore ex Pineto, Nathan Roberts, dei centrali Pavan e Polidori, e dell’opposto Darraidou, attualmente infortunato e sostituito già nella prima di campionato da Roberti.
Una squadra che, specie tra le mura amiche del “Città di Frosinone”, ha le qualità per mettere in difficoltà qualsiasi squadra.
La Bonitta’s band però vuole strappare i primi punti del suo campionato, e per riuscire nell’impresa ci vorrà una gran bella Edilesse Conad.
Come quella vista con Padova, magari con un pizzico di freddezza (e di fortuna) in più…