Di nuovo in campo, per la terza volta in una settimana, e non è finita qua perché domenica alle 11.30 si scende in campo per il matinèe con Pineto al Pala Bigi.
Partiamo però da questo sesto turno infrasettimanale di un campionato di serie A2 che vede l’Edilesse Conad protagonista di un tris d’autore, con i successi consecutivi contro Gela, Mantova e Segrate (gli ultimi due per 3-0) che hanno lanciato la formazione di coach Marco Bonitta a quota 8 punti, in piena zona play-off.
E’ ancora troppo presto, dopo sole cinque giornate disputate, tracciare giudizi o bilanci, certo è che i gialloneri sognano di proseguire la striscia positiva anche a Loreto.
Si va in campo alle ore 20.30 di un mercoledì che può segnare una data storica nella storia del club giallonero: nelle quattro stagioni in serie A2 infatti, Luppi e compagni non hanno mai ottenuto il poker di successi consecutivi.
Certo bisognerà compiere una grande impresa, per violare il Pala Serenelli.
Agli ordini dei fischietti Zanussi e Florian, questo Energy Resources Carilo Loreto-Edilesse Conad Reggio Emilia promette scintille, anche perché i 3 punti ottenuti in 5 turni dalla formazione guidata da Federico Rampazzo non rispecchiano per nulla il valore della compagine marchigiana.
Il giovanissimo tecnico padovano (36 anni), guida infatti un gruppo che, dopo la retrocessione dello scorso anno dalla serie A1, è stato costruito per disputare un campionato di vertice.
Un calendario durissimo nelle prime giornate (nell’ordine, S. Croce, Ravenna, Sora, Milano e Genova) hanno costretto Loreto a subire 4 sconfitte, con la perla del successo sul campo di Ravenna, a dimostrazione del potenziale di Visentin e compagni.
Proprio il palleggiatore, da 5 anni in maglia biancoblù, è uno dei punti di forza della formazione di Rampazzo, in diagonale con Federico Moretti, opposto protagonista lo scorso anno in A1 a Taranto.
In banda Ludovico Dolfo (fratello di Eugenio, ex giallonero) e il venezuelano Thomas Ereu sono due garanzie, così come i centrali Di Marco e Paoli. Il libero è Romiti, lo scorso anno a Città di Castello.
L’Edilesse Conad recupera capitan Oreste Luppi, fermo ai box contro Segrate per un problema al gomito, e finalmente coach Marco Bonitta dovrebbe avere a disposizione tutti i suoi uomini per dare battaglia a Loreto.
Sì, perché in terra marchigiana sarà una vera e propria battaglia.

EDILESSE CONAD-VOLLEY SEGRATE SU E’TV TELETRICOLORE

Grande appuntamento per tutti i tifosi gialloneri, questa sera sul canale in chiaro di E’TV Teletricolore.
A partire dalle ore 23.00, andrà in onda infatti la versione integrale del match di domenica tra Edilesse Conad Reggio Emilia e Volley Segrate 1978.
In settantatrè minuti di grande pallavolo, il tris dei ragazzi di Marco Bonitta.