Ritmi molto elevati per l’avvio di preparazione atletica della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sono arrivati tutti carichi, determinati e fisicamente pronti all’appuntamento con la nuova stagione sportiva targata 2010/2011 gli atleti ingaggiati dal DG Alberico Vitullo. Chi ha avuto l’occasione di vedere il team dei coach Gatto e Monfreda all’opera al pallone tensostatico di via Sferracavallo, si è potuto rendere conto dell’altissimo livello che quest’anno caratterizzerà il Sora di Patron Giannetti. Tutte fisicità importanti dunque, come sottolineato già nei giorni scorsi dai massimi esponenti dell’Argos Volley, quelle del roster sorano. Da lunedì 30 agosto capitan Scappaticcio e compagni sono tornati a lavoro in previsione del 66° Campionato Italiano di pallavolo maschile di serie A2 con doppie sedute giornaliere. Tutti i pomeriggi, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso l’impianto sportivo sorano, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si allena a porte aperte agli ordini dei mister Alberto Gatto e Massimo Monfreda. Mentre, tutte le mattine dal lunedì al venerdì lo staff del centro wellness SportFly accoglie gli atleti nei loro locali di viale San Domenico dove, nelle quattro sale distribuite su due piani, il preparatore atletico Maurizio Crispino coordina il gruppo tra spinning, sala pesi e piscina.
A fare da comitato accoglienza a tutto il gruppo per il primo allenamento all’interno del pallone tensostatico uno dei nuovi simboli di questa struttura: il factotum Osvaldo Ricci, che con un sentito striscione gli ha dato il suo benvenuto. “È sempre una gioia per me vedere questa struttura piena di ragazzi che amano lo sport – ci dice Osvaldo – e quando arrivano nuovi giocatori, soprattutto quelli con buoni propositi di vittoria, mi piace dargli un bellissimo e caloroso benvenuto. Quando arrivano al pallone, è un po’ come se entrassero in casa mia….”.
In questi giorni inoltre, tutti gli atleti si sono sottoposti ad analisi cliniche presso la casa di cura clinica Villa Gioia dove la Dottoressa Roberta Quaglieri, responsabile del laboratorio analisi, ha provveduto personalmente a effettuare i prelievi ai ragazzi. Le visite mediche invece sono previste per la prossima settimana sempre all’interno della clinica Villa Gioia in viale San Domenico a Sora.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora