La Sisley Volley giocherà gara #1 delle semifinali playoff domenica 18 aprile alle ore 18.00 nel palasport piemontese con la Bre Banca Lannutti Cuneo, arbitri Pasquali e Sampaolo. Questa semifinale vedrà incontrarsi gli unici due allenatori debuttanti ai playoff, Piazza per la Sisley e Giuliani per Cuneo. Per Treviso sempre assente Kohut per i problemi ai muscoli addominali, per il resto coach Piazza potrà contare su tutti i suoi effettivi. La gara di Cuneo verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Piu’ e su Radio Veneto Uno (97.5 mhz), captabile anche attraverso il sito www.sisleyvolley.it. Finora in questa stagione 3 vittorie di Cuneo (2 in regular season e una in semifinale di Tim Cup), 73 i precedenti complessivi con 47 vittorie Sisley. Treviso è alla 19° apparizione della sua storia in semifinale play off.

PARLA RICARDINHO – Il palleggiatore della Sisley Volley Ricardinho ci racconta come la Sisley sta presentando la partita: “Stiamo lavorando molto bene, siamo belli carichi e sento sensazioni positive nell’aria durante gli allenamenti e le riunioni. La squadra non vede l’ora di salire sul pulmann per Cuneo e c’è voglia di giocare al più presto questa partita e di iniziare la serie, davvero è una bella atmosfera quella che sto respirando assieme ai miei compagni e vedo tutti che mordono il freno nell’attesa di iniziare questa semifinale.” In stagione tre sconfitte con la Brebanca, ma nei play off si parte da zero a zero, quanto peserà questo in gara1? “Mah, secondo me non c’e’ molta differenza tra Treviso e Cuneo, siamo due squadre forti, loro sono arrivati secondi e noi terzi, ma nonostante le tre sconfitte il gap è minimo. Ho visto dichiarazioni sui giornali da parte loro che si proclamavano favoriti in virtù delle gare giocate e vinte in stagione, ecco, secondo me invece partiamo con le stesse chanches di arrivare in finale. Ho molte esperienze di play off e di gare dentro-fuori e sono sicuro che quello che è accaduto finora non conta, si parte entrambe per cercare di vincere tre gare su cinque. Noi siamo pronti a questo e sentiamo la convinzione assolutamente di potercela giocare con Cuneo a partire da domenica in gara1. In ogni caso gara1 non sarà decisiva, ovvio che sarebbe bello per noi vincerla e ci metterebbe in una condizione di vantaggio nella serie, ma prepariamoci ad una sfida lunga e combattuta in ogni caso.” Cosa deiderà gara1? “Secondo me l’atteggiamento con cui scenderemo in campo sarà fondamentale, ma io sono abbastanza tranquillo perché dopo la prima trasferta di Monza abbiamo capito come bisogna scendere in campo nei play off, sfrontati, carichi ed aggressivi. Sul piano tecnico/tattico invece non mi sbilancio, non vorremmo dare nessun tipo di vantaggio agli avversari.”

PREVENDITA GARA2 (MERCOLEDì AL PALAVERDE) – E’ aperta la prevendita dei biglietti di gara 2 di semifinale del 21 aprile al Palaverde tra Sisley Treviso e Bre Banca Lannutti Cuneo (20.30). La prevendita sarà possibile via e-mail, o attraverso vaglia telegrafico o direttamente alle casse del Palaverde il giorno della partita. Il costo dei biglietti sarà di 6 euro per la Gradinata Sud, 12 euro per i Distinti e 22 euro per il Centrale (Numerato). Per qualsiasi altra informazione info-line 0422 324227 e www.sisleyvolley.it.

FACEBOOK – La Sisley Volley per le semifinali playoff inaugura la propria pagina ufficiale, dove verranno pubblicate foto storiche, video, commenti, varie curiosità sui circa vent’anni di vita della squadra orogranata. Sarà possibile anche per tutti gli iscritti caricare contenuti audio, video e foto, oltre ai loro commenti. Su facebook sono aperte le adesioni alla nuova pagina ufficiale Sisley Volley.

Uff Stampa e Comunicazione