E’ una soddisfazione enorme quella che si respira nella città delle Grotte per la vittoria anticipata (mancano ancora tre turni) del campionato regolare di A2. Seppur gridata a denti stretti, per il cervellotico cambio di regole per cui il primo posto della regular
non da accesso diretto alla A1, la BCC NEP si coccola quello che comunque resterà un risultato storico ed è già al lavoro per completare un opera divisa in due parti.
Sul mondoflex castellanese domenica scorsa al termine della gara contro Isernia gli abbracci avevano un sapore particolare, il sapore dell’ulteriore spinta che sarà necessaria per suggellare nel migliore dei modi questa fantastica stagione e regalare il sogno di tanti ad una città che fa della pallavolo ormai da anni il proprio sport nazionale.
Si sprecano le parole da parte dei protagonisti a cominciare dal capitano Vito Insalata, lui castellanese purosangue, ci tiene particolarmente a conquistare quello che forse per tutti gli atleti è l’aspirazione massima: vincere con la squadra della propria città: “Credo che abbiamo dimostrato di essere un gruppo formidabile, pronto a sopperire a qualsiasi mancanza; com’è è successo anche stasera (domenica scorsa ndr) venendoci a mancare Evandro nel riscaldamento. Ci siamo sempre aiutati gli con gli altri e questo primato penso ne sia la fantastica conseguenza. Purtroppo ancora non abbiamo fatto nulla ma essere irraggiungibili a questo punto della stagione ci permetterà di preparare per bene la seconda e decisiva parte di campionato potendo recuperare anche gli acciaccati. Ripartiamo con la stessa voglia, determinazione e spirito che ci ha contraddistinto finora consci di volere a tutti i costi il risultato finale.”
A ruota segue Radames Lattari, il tecnico brasiliano ormai adottato dalla cittadina pugliese capace di unire e fortificare un gruppo di quattordici ragazzi pronti a lottare su ogni pallone in allenamento ed allo stesso tempo incitare i compagni in campo con la stessa determinazione: “Abbiamo solo compiuto un primo passo che ci permette di poter preparare al meglio i playoff e recuperare gli infortunati. Potremo anche far acquisire il rimo partita a chi ha giocato meno e sarà un aspetto molto importante avere tutta la rosa pronta nei momenti importanti.”
La voce della società è quella do un orgogliosissimo Direttore Generale Vito Primavera:“Siamo contentissimi di quello che abbiamo fatto finora anche se come hai premesso non si è vinto ancora nulla. Abbiamo raggiunto un risultato storico per Castellana e possiamo dire di aver fatto qualcosa di straordinario ma perchè questo diventi unico e irripetibile dobbiamo continuare sulla stessa strada affrontando la seconda parte di stagione, se possibile, con ancora più determinazione. E’ importante adesso recuperare tutti al meglio e per fortuna ne abbiamo tutto il tempo.”


Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675