Oggi, martedì 16 febbraio, gli scaligeri hanno svolto una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia mentre domani in un unico impegno al pomeriggio la squadra si allenerà dalle ore 17.00 sempre nell’impianto di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1.
Intanto l’entusiasmo per la vittoria contro Piacenza coinvolge ancora i sostenitori di Verona che numerosi esprimono le loro preferenze per il loro MVP della gara tramite il concorso proposto sul sito ufficiale della BluVolley Verona.
Il libero gialloblù Maurizio Latelli, ospite oggi a TeleArena, non ha esitato a descrivere così la prova della Marmi Lanza: “Penso che la gara con Piacenza per intensità di gioco, per aver battuto i Campioni d’Italia, per l’esplosione del nostro pubblico sia stata una delle partite più belle in assoluto. E’ stato un piacere riuscire a riottenere la fiducia della nostra tifoseria proprio nel giorno di San Valentino, forse li abbiamo fatti innamorare ancora di più del nostro sport e di questo gruppo. Partita dopo partita penso che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Lasko e Kromm sono stati straordinari in attacco – sottolinea Latelli – soprattutto sapendo quanto mura bene la CoprAtlantide, Howard lo abbiamo aspettato dopo l’infortunio e ne è valsa la pena (5 muri in questa gara), ma sono convinto che le maggiori gioie al pubblico le abbia trasmesse proprio Colaci, ha fatto dei salvataggi che hanno scaldato l’atmosfera, è stato preciso in alcune ricostruzioni al palleggio e incredibile in alcune difese: è stato lui il migliore in campo.”.
Proprio Colaci ha preso il posto da titolare di Latelli, Maurizio racconta: “Sono molto critico e conosco i miei limiti e anche la mia età. Onestamente immaginavo questo cambio e Colaci ha dimostrato molto, io però amo giocare. La squadra per me viene sempre prima di tutto e così quando entro per pochi minuti e posso dare bene il mio contributo, o lo stesso Curti quando entra e trova il punto a muro, questo diventa importante come chi gioca tutta la gara e magari ne realizza molti di più”.
Nel corso della trasmissione di TeleArena “Filo Diretto 6 nel Volley” a cui Latelli ha partecipato in diretta come ospite, a sorpresa è intervenuto telefonicamente anche il Presidente della BluVolley Nereo Destri che ha così voluto precisare la scelta dell’MVP di domenica: “Personalmente sarei stato in imbarazzo in merito a chi premiare come migliore della gara, perché forse quel premio davvero spettava a tutta la Marmi Lanza. Finalmente Verona sa di poter contare non solo su delle individualità ma proprio su una squadra. Tutti hanno giocato con l’anima e questo non può che farci felici”. Il Presidente Destri ha inoltre voluto rivolgere a nome dell’intera Società, della squadra e di tutta la tifoseria di Verona le più sentite condoglianze al tecnico Bagnoli e alla sua famiglia per la scomparsa del padre, avvenuta proprio domenica.

MARMI LANZA – COPRATLANTIDE PIACENZA A “VOLLEY TIME”
“Volley Time”, la trasmissione della Lega Pallavolo Serie A, propone questa settimana 30 minuti di immagini della partita Marmi Lanza Verona – CoprAtlantide Piacenza, dello scorso 14 febbraio. Il giovedì di ogni settimana sarà possibile accedere alla sintesi anche tramite il web www.legavolley.it.

nella foto il libero Maurizio Latelli (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589