Allenamento al PalaPanini per la Trenkwalder Modena che archiviata la Final Four di Coppa Italia ora torna a pensare al Campionato di Serie A1 TIM.
I gialloblù sono attesi da un trittico di super sfide: domenica la trasferta a Cuneo (ore 18), domenica 14 in casa con Trento e sabato 20 ancora al PalaPanini con Piacenza.
“La delusione per la sconfitta in semifinale di Coppa Italia c’è: abbiamo raggiunto un traguardo importante, era un’occasione di grande prestigio ed abbiamo perso – sottolinea proprio l’alzatore finlandese Mikko Esko – Non credo però che abbiamo subito una pressione psicologica particolare, quanto magari una pressione tecnica da parte di Trento che ci ha fatto sbagliare di più e non giocare al massimo. Trento è una squadra fortissima, probabilmente la più forte di tutte, ma anche noi abbiamo delle qualità e oggi vogliamo lavorare ancora di più per crescere. Sicuramente giocare questo tipo di partite ti aiuta, ti fa fare esperienza e ti fa essere un po’ più preparato la volta successiva: ora dovremo essere bravi a noi a conquistarci altre partite così. Adesso si deve voltare pagina – continua Esko – Ci aspettano 8 partite di regular season ed abbiamo due obiettivi: migliorare ogni giorno il nostro gioco e fare più punti possibile. Inoltre le prossime tre partite saranno contro tre tra le squadre in assoluto più forti del campionato: Cuneo, Trento e Piacenza. Saranno altre occasioni per capire quanto valiamo. Dove possiamo arrivare? Entrare tra le prime quattro ed avere il vantaggio del fattore campo nei quarti di finale play off sarebbe molto bello. Certo non sarà affatto semplice, anzi. Per raggiungere questo obiettivo dovremo giocare molto ma molto bene”.

NELLA FOTO L’ALZATORE DELLA TRENKWALDER MODENA MIKKO ESKO