Grande avvio di stagione per il progetto Volley School della BluVolley Verona nella mattinata odierna gli scaligeri hanno fatto visita alle Scuole Elementari Dorigo e all’Istituto Superiore Einaudi entrambe di Verona.
Il Responsabile del settore giovanile ed ex atleta della Marmi Lanza Alessandro Rigatelli ha accompagnato lo schiacciatore Matteo Bolla e il libero in prestito all’Avesani Michele Marani che si sono potuti divertire con un gruppo di studenti delle elementari, tantissime le curiosità dei più piccoli davanti ai “giganti” gialloblù, dopo la chiacchierata ecco tutti scendere in campo per provare, accompagnati da Bolla e Marani, i fondamentali della pallavolo.
All’Istituto Einaudi il preparatore atletico Massimo Merazzi ha accompagnato l’opposto Damir Kosmina e il centrale australiano Aidan Zingel che oltre ad aver partecipato attivamente alla mattinata mostrando i “segreti” del suo ruolo ha anche dialogato in inglese con gli studenti.
Al termine degli incontri, come di consueto, sono stati consegnati i biglietti omaggio per la prossima gara interna della Marmi Lanza Verona che si giocherà in anticipo sabato 11 dicembre alle ore 20.00 al PalaOlimpia con l’Itas Diatec Trentino, inoltre è stato distribuito il materiale informativo della Fidas e le deliziose barrette offerte da Hero.
Già quattro gli appuntamenti nelle scuole in questo avvio di progetto: due di questa settimana oltre agli incontri di giovedì 24 novembre alle Scuole Stimmate e San Giuseppe, nella prossima settimana venerdì 10 novembre doppio volley school nelle scuole medie Aleardo Aleardi e Bettelloni.

Nella foto da sinistra: Luca Bazzoni (La Fortezza), Michal Lasko, Monica Magnone, Niko Cordioli, Stefano Fanini, Stefano Filippi (BluVolley), Edoardo Bus (Banco Popolare), Massimiliano Bonifacio (Fidas), Stefano Magrinin (Petas).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona