Si è svolta al Circolo Nascosa di Latina la presentazione di Goran Vujevic e Francesco Pieri. Il presidente Gianrio Falivene ha fatto gli onori di casa e presentato alla stampa i due atleti. Per Goran Vujevic è il quarto anno in maglia biancoblu, dopo il biennio 2002-04 e il ritorno lo scorso anno. Francesco Pieri è una new entry, reduce dalla conquista dello scudetto con la maglia di Cuneo.

Gianrio Falivene: “Goran è la pallavolo, lo scorso anno ci ha dato una grossa mano per la salvezza. A lui chiediamo di mettere a disposizione della squadra la sua esperienza. Pieri lo avevamo cercato anche lo scorso anno, siamo felici che siamo riusciti ad averlo tra di noi”.

Francesco Pieri: “Sono stato due anni a Cuneo, lo scorso anno ero consapevole di avere davanti uno dei liberi più forti del mondo, il francese Hubert Henno. Poi alla fine sono riuscito a giocare i playoff. Quest’anno era per me il momento giusto per cercare qualche cosa di nuovo. Il mio obiettivo era quello di avvicinarmi a casa, in Toscana, per ragioni personali. Quando cambi squadra ti devi abituare, ma qui a Latina c’è un clima ottimo e poi amo il mare. Latina secondo me è competitiva e credo che abbia fatto un’ottima campagna acquisti. Dovrò riprendere un po’ la mano specialmente in ricezione, cercherò di apprendere da Goran tutti i segreti”.

Goran Vujevic: “Vista l’esperienza della passata stagione speriamo di partire meglio per poi porci degli obiettivi. È importante iniziare con il piede giusto, abbiamo subito Modena in casa e poi la trasferta a Castellana per poi ospitare Vibo. Dobbiamo pensare a fare punti in queste gare. Gli obiettivi ce li porremo gara dopo gara a secondo dell’avversario e della classifica, ma ripeto, dobbiamo fare subito bene. I rinforzi di quest’anno sono quelli giusti per colmare quello che ci mancava. Credo che sia un campionato più difficile dello scorso anno con più equilibrio, non vedo squadre deboli”.