La conclusione dell’avventura nel campionato di Lega per la nostra Under 18 è l’occasione per fare il punto complessivo sull’attività del Quasar Massa Versilia Volley Lab. Un’attività iniziata tra mille difficoltà ma che sta regalando grandi soddisfazione e che, anche grazie alla vetrina della prima squadra, sta raccogliendo adesioni di giovani pallavolisti da tutto il territorio compreso tra le Apuane, il mare della Versilia e le mura di Lucca. Il punto sul Volley Lab lo facciamo con il presidente Italo Vullo.
Allora presidente, il progetto Volley Lab è in pieno sviluppo ma uno stato dell’arte lo possiamo già fare. Iniziamo dall’Under 18 di Lega che ha chiuso il suo campionato domenica scorsa.
“La stagione dell’Under 18 di Lega è iniziata in maniera molto travagliata ed è terminata allo stesso modo. Sapevamo già in partenza che avremmo dovuto affrontare delle difficoltà ma sia i ragazzi che Marco Maganzi sono stati molto bravi, hanno lavorato bene, e penso sinceramente che, anche se alla fine rimane la delusione per non essere riusciti a centrare neppure una vittoria, dobbiamo essere contenti perché quanto fatto in questa stagione ci tornerà utile per il futuro”.
Tante difficoltà ereditate da una situazione molto complessa dalla quale è dovuta partire anche l’esperienza Volley Lab?
“Abbiamo dovuto fare i conti con l’eredità della vecchia gestione del settore giovanile che certo ha creato e sta ancora creando molti problemi. Problemi che hanno interessato non solo l’Under 18 ma anche le altre squadre del nostro progetto ed anche la formazione di Serie C, che ha iniziato la stagione a ranghi ridotti e dovendo schierare alcuni ragazzi del ’91. Non è stato facile ma ne stiamo uscendo”.
Lo dimostra il successo di adesioni del progetto Volley Lab?
“In questi ultimi mesi hanno aderito tantissimi bambini e bambine. Adesioni così numerose che abbiamo trovato anche difficoltà ad avere un numero adeguato di allenatori. E’ un successo che ci fa piacere, che dimostra che sul territorio si sentiva l’esigenza di una serio progetto di volley giovanile e che ci da forza per proseguire nel nostro impegno per il futuro”.

Ricordiamo infine che giovedì mattina alle ore 10.00 presso la sede della Evam spa a Massa sarà presentato il nuovo sito internet della Quasar Massa Versilia. Un’occasione alla quale saranno presenti il padrone di casa Antonello Galleni, presidente dell’Ente Valorizzazione Acque Minerali, sponsor della Quasar Massa Versilia con il marchio Fonteviva, Giordano Mozzi, presidente di Siglacom, azienda che ha realizzato il sito, i rappresentati della della Chlabe s.r.l. proprietaria del brand Quasar, main sponsor della società, il presidente Italo Vullo, il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi e giocatori e staff tecnico della Quasar Massa Versilia.