Conquistata la vittoria in gara 1, alla M. Roma Volley manca un solo successo per tornare in A1. Domani sera a Crema (con inizio alle ore 20.30) i ragazzi di Giani avranno a disposizione la “palla match”, ovvero la prima di due partite utili per aggiudicarsi la serie finale.
“Abbiamo fatto – confessa Zaytsev – il cinquanta per cento del nostro dovere. Come a dire che siamo a metà dell’opera. Ora manca l’ultimo atto e tutti ci auguriamo di riuscire a farcela già a Crema”.
Superato l’ostacolo della gara inaugurale, la pressione stavolta peserà sulle spalle di Crema, chiamata alla vittoria senza appelli. “Anche noi – continua lo schiacciatore della M. Roma – vogliamo vincere e non sentire parlare dell’eventualità di gara 3. Abbiamo la possibilità di chiudere subito i conti e dovremo sfruttare questa grande occasione”.
Sulle difficoltà del match con Crema, Zaytsev non si fa troppe illusioni: “Sarà durissima, ma se noi giocheremo con serenità, esprimendo i nostri veri valori e dando il centodieci per cento, sarà difficile batterci. Per molti di noi si tratta della partita più importante della nostra carriera, anche per me che ho avuto esperienze in A1. Ci teniamo a fare bene per la società e per la nostra meravigliosa città che meriterebbe il palcoscenico più prestigioso”.
A dare tranquillità ai ragazzi neroverdi ci sarà l’esperienza di Andrea Giani, uno che di partite importanti se ne intende davvero. “È una fortuna – conclude Ivan – che in panchina ci sia Giangio. Sa come si gestiscono le finali ed averlo al nostro fianco a consigliarci trasmette a tutti una grande serenità”.
La M. Roma Volley ha svolto questa mattina l’allenamento di rifinitura e, dopo pranzo, è partita per Crema. Dal punto di vista della formazione non ci sono novità da segnalare, a parte la perdurante indisponibilità di Matteo Segnalini. Giani potrà, dunque, schierare la sua migliore formazione.
Al seguito della M. Roma, impegnata in questo secondo difficilissimo match, ci saranno moltissimi tifosi. È stato, infatti, allestito un pullman che partirà domani dal Palazzetto dello Sport, altri raggiungeranno la città lombarda con i propri mezzi.
Il match con Crema sarà trasmesso in diretta tv su Snai Sat (collegamento a partire dalle 20.20) e in streaming, collegandosi al sito internet www.starchannel.it.