Partiranno domani alle 19.15 con un volo diretto da Linate per Bari giocatori e staff del Volley Segrate impegnati, domenica 9 ottobre alle 18, contro la Pallavolo Molfetta (arbitri Puletti e Zingaro) al palazzetto Giosuè Poli dell’omonima città pugliese per la terza giornata del Campionato A2 Sustenium.

Per i gialloblù di Daniele Ricci, primi in classifica a punteggio pieno, l’obiettivo è confermare le buone prestazioni delle prime due giornate di campionato cercando di conquistare la terza vittoria consecutiva in casa della Pallavolo Molfetta. Che non sia un obiettivo facilmente raggiungibile è chiaro a tutti. La formazione pugliese di Pino Lorizio reduce da due sconfitte in avvio – al tie break all’esordio casalingo per mano di Città di Castello e in quattro set con il Club Italia – cerca un pronto riscatto davanti al proprio pubblico potendo contare su una rosa di tutto rispetto della quale fa parte anche il centrale ex gialloblù, Emiliano Giglioli.

«Per me sarà una gara emozionante. Il Volley Segrate ancora adesso rappresenta per me la prima importante esperienza in serie A – ha confessato Giglioli -. A Segrate mi hanno dato fiducia, ho imparato e sono migliorato tantissimo. Dall’altra parte del campo ritroverò amici ed ex compagni ai quali sono molto legato».

«In questo momento Giglioli è uno degli attaccanti più in forma dei nostri avversari che hanno una rosa molto completa – ha ammesso il tecnico del Volley Segrate, Daniele Ricci -. Il regista Bacci, lo schiacciatore Mattioli e l’altro centrale Botti hanno avuto esperienze in A1 e il loro opposto, Uchikov, nella scorsa stagione ha aiutato Padova a conquistare la promozione in A1».

«I ragazzi si sono allenati bene in settimana continuando quel processo di crescita necessario in tutte le squadre nelle quali ci sono molti cambiamenti. Naturalmente siamo consapevoli che, giornata dopo giornata, ci aspettano gare sempre più impegnative e cercheremo di fare del nostro meglio», ha continuato Ricci.

Il tecnico continuerà, verosimilmente, a dare fiducia al sestetto che ha affrontato da titolare le prime due gare: Fabroni in palleggio opposto a Van Den Dries; Braga e Alletti al centro; Baranek e Botto schiacciatori di banda con Pesaresi libero. In casa Pallavolo Molfetta il sestetto tipo è quello formato da Bacci in palleggio in diagonale con Uchikov; Botti e Giglioli al centro; Mattioli e Al Nabham in banda con Bisci libero.

LE GARE DELLA TERZA GIORNATA. Pallavolo Molfetta-Volley Segrate; Edilesse Conad Reggio Emilia-Club Italia Roma (ore 16, diretta SportItalia 2); NGM Mobile S.Croce-Gherardi SVI Città Di Castello; Cassa Rurale Cantù-Carige Genova; Sir Safety Perugia-Cicchetti Isernia; BCC‐NEP Castellana Grotte-CheBanca! Milano; Caffè Aiello Corigliano-Globo Banca Pop. Frusinate Sora; Sidigas Atripalda-Energy Resources Carilo Loreto.

LA CLASSIFICA. Volley Segrate 6; Città di Castello, Santa Croce e Club Italia Roma 5; Loreto, Perugia, Milano e Sora 4; Castellana Grotte e Corigliano 3; Atripalda 2; Genova, Mlfetta e Isernia 1; Cantù e Reggio Emilia 0.

IL VOLLEY SEGRATE SUI MEDIA. Le gare del Volley Segrate saranno trasmesse integralmente da Lombardia Tv (canale 99 DT) ogni martedì alle 20,30, replica mercoledì alle 22.30 e da Videostar Sport (canale 630 DT in Lombardia, 97 DT in Piemonte) il venerdì alle 20,30.

Ogni sabato alle 12.30 su TeleMilano Tele City (canale 288 DT) andrà in onda una rubrica di approfondimento con interviste ai protagonisti del Volley Segrate.

La web radio ufficiale del Volley Segrate 1978 è www.radiosegrate.com. Un appuntamento settimanale sarà dedicato alla nostra società ogni mercoledì alle 21.

Interviste sul sito www.sportinlombardia.com

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it