Sono ripresi i lavori in casa Fenice Volley. Dopo due giorni di meritato riposo, la truppa bianco azzurra è tornata a calcare il parquet del PalaFraraccio in vista dell’importante incontro che attende gli isernini il giorno di Santo Stefano in occasione della prima giornata del girone di ritorno, quando – ospite del FortFraraccio – sarà la Sidigas Atripalda.

Un match che potrebbe portare a cinque il numero di affermazioni consecutive per il sestetto affidato a Romano Giannini. “Domenica si è colto uno dei risultati più clamorosi nella storia della nostra società – spiega il direttore generale Domenico Fraraccio – e che ha fatto parlare in termini positivi tutta l’Italia pallavolistica. Oltretutto un risultato raggiunto con una prestazione di altissimo livello tecnico, tattico e agonistico, fatto questo riconosciuto anche dagli avversari. Un grosso plauso va a tutto il gruppo, partendo dai tecnici, passando per gli atleti ed arrivando sino allo staff”.

“Come auspicato all’inizio della stagione – prosegue il DG della Fenice – era necessario un periodo di conoscenza ed affiatamento per arrivare a raggiungere questo tipo di risultati, dal momento che si è partiti con una struttura (staff tecnico ed atleti) diversa rispetto alla precedente.

Con l’inizio del girone di ritorno vedremo come lo spirito guerriero, che ha ormai pervaso il gruppo, ci consentirà di stabilizzare il rendimento ed iniziare a focalizzare gli obiettivi che auspicavamo ad inizio campionato. E’ ovvio che non siamo assolutamente appagati da quanto fatto nell’ultimo mese e che il lavoro che ci attende è molto duro ed irto di ostacoli. A cominciare proprio dalla prossima uscita casalinga, nel giorno di Santo Stefano, contro Atripalda”.

““Giocare con l’ultima in classifica non deve farci abbassare la guardia, lunedì per noi dovrà essere una prova di maturità per stabilire se siamo pronti a guardare in alto o se dobbiamo ancora lavorare controllandoci alle spalle. Non dimentico – prosegue il dirigente biancoazzurro – che gli unici punti che Atripalda vanta li ha ottenuti proprio con noi. E, se aggiungiamo le due amichevoli precampionato vinte entrambe dagli irpini, è evidente che per noi non sarà una partita scontata”.

“È fondamentale che il PalaFraraccio sia ricolmo dei nostri meravigliosi sostenitori, che, grazie alla giornata festiva, potranno assistere ad una grande giornata di sport”.

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia