Un buon allenamento con l’attuale capolista del campionato di serie A1. La Energy Resources Carilo Loreto archivia il test con la Lube Banca Marche Macerata: al Fontescodella le due formazioni hanno provato varie situazioni di gioco, coach Fracascia si è concentrato soprattutto sugli aspetti dove i biancoblu possono migliorare ancora, alla luce delle prime tre uscite vincenti in campionato. Spazio dunque a tutta la rosa, un test probante per l’alto valore tecnico dell’avversario, in vista del match di domenica al PalaSerenelli, quando arriverà Cantù per le quarta giornata di andata.

In campo per buona parte dell’allenamento il centrale Alessandro Paoli, che sta ritrovando la condizione giusta dopo un avvio di stagione segnato da qualche problema fisico alla schiena ormai superato. E’ lui a fare il punto sul test di Macerata: “Un allenamento buono perché la Lube è una squadra di altissimo livello, abbiamo provato meccanismi nuovi che ancora in partita non stiamo sfruttando al meglio”.

Il centrale trentino guarda poi all’impegno di domenica: Cantù è una squadra che ancora non ha dimostrato il suo valore, non è riuscito finora a portare a casa risultati. Verranno a Loreto agguerriti, noi cercheremo di andare bene come abbiamo fatto finora in queste prime tre partite e di prendere altri punti da questo quarto match”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto