Un altro biancoblu convocato nella Selezione Nazionale under 23. Il neo arrivo in casa Energy Resources Carilo Loreto, il palleggiatore Gianpio Aprea, è stato chiamato dal responsabile del progetto di Lega, coach Flavio Gulinelli, nel ritiro del Monte Bondone di Trento per l’ultima settimana di lavoro dedicata ai giovani più interessanti del campionato di serie A.

Aprea, fresco campione d’Italia under 20 con Trento (nella foto, Aprea capitano del Trento mentre riceve lo scudetto Junior League “Trofeo Massimo Serenelli” dalle mani del presidente onorario della Pallavolo Loreto, Luciano Serenelli, insieme al tecnico Andrea Burattini), ha raggiunto venerdì dalla sua Campania la sede della Selezione Nazionale under 23 in Trentino, e sostituisce il palleggiatore Manuele Marchiani (ex biancoblu, cresciuto proprio nelle giovanili di Loreto) che ha lasciato il ritiro perché convocato in azzurro dalla Nazionale B.

Il regista Gianpio Aprea, appena ingaggiato dalla Energy Resources Carilo, troverà al lavoro altri due compagni di squadra della futura stagione 2011/2012, l’opposto Michele Morelli e lo schiacciatore-libero Simone Gabbanelli.

Il 9 luglio si concluderanno le attività degli under 23 nazionali iniziate lo scorso 6 giugno: in programma allenamenti di tecnica e in sala pesi per i ragazzi in ritiro, in più anche lezioni di inglese. Negli ultimi due allenamenti, al PalaTrento, ci sarà poi un torneo interno tra i ragazzi della Selezione Nazionale under 23, appuntamento che chiuderà l’edizione 2011 del progetto della Lega Pallavolo Serie A.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto