Si è ballato, si è giocato, ci si è divertiti fino all’alba quando alle 8.30 del mattino si sono spenti i riflettori ed è spuntato il sole mentre la vincitrice della finalissima alzava al cielo la coppa della conquista del 5° Torneo Tuttovolley. Anche il patron Giuseppe Vinella e il DS Primavera tra i tantissimi appassionati e addetti ai lavori giunti in Piazza V.Emanuele a Monopoli, Sabato 30 Luglio in occasione della Notte Bianca del Volley 2011. L’evento che ha consegnato il 5° torneo Tuttovolley (6×6 misto) dopo una finale tutta castellanese, ha visto partecipare oltre 400 atleti, facenti parte delle 46 squadre iscritte al torneo. Oltre 16 le ore di gioco per dar vita alle più di 90 partite, in un campionato concentrato tutto in una notte. L’avvio alle ore 16 di sabato, quando dopo la prima schiacciata, la macchina della notte bianca ha preso il via, dettata dai ritmi dell’organizzazione targata Tuttovolley e col sottofondo dell’animazione dello Staff di Radio Blu (Media Partner della New Mater Castellana Grotte). Una grande festa del volley come dichiarato anche dai tanti ospiti della manifestazione, una festa che ha fatto passare in secondo piano la tensione agonistica delle tante partite, con balli di gruppo, giochi a premi, mentre a bordo campo si chiacchierava e magari si completava la propria squadra per la prossima stagione.
A vincere il titolo di MVP del torneo è stato Danilo Rinaldi, il giovanissimo libero castellanese (scelto da coach Luca Monti come vice Cicola) che con la sua squadra (Real Meodrid) ha conquistato il 2o posto al torneo.
Ad una settimana dal via per la stagione gialloblu, a pochi chilometri di distanza, anche Monopoli (BA) ha vissuto la sua nottata di gloria accogliendo il grande volley nella sua piazza, prima di cedere spazio a quella che si preannuncia un’importante stagione di A2 per la formazione allestita dal Ds Primavera nella cittadina delle grotte.

tutte le foto ed i video della manifestazione su www.nottebiancatuttovolley.org

Nella foto il patron Giuseppe Vinella col DS Primavera, Stefano Patriarca, Fabrizio D’Alessandro e Tore l’orsetto schiacciatore. Sotto l’Mvp Danilo Rinaldi premiato con la maglia della nazionale ed una targa dagli organizzatori Fabrizio e AntonelloD’Alessandro e da Tore.

Ufficio Stampa
Bcc Nep Castellana Grotte