Un match importante in chiave classifica, un vero e proprio scontro diretto. Domenica alle 18 la Energy Resources Carilo Loreto è attesa dalla trasferta sul campo del Volley Segrate 1978: vale a dire settima contro sesta, due formazioni distanziate soltanto da due punti dopo ventisette partite giocate. E’ la terzultima di regular season della serie A2 Sustenium, la prima di due trasferte consecutive per il team di Fracascia, la settimana prossima infatti i biancoblu saranno ad Isernia. La partita in Lombardia, Loreto partirà nel primo pomeriggio di sabato, potrebbe essere la chiave giusta per arrivare all’obiettivo di saltare il primo turno dei playoff. Servirà una gran prestazione, Segrate è un’ottima squadra, guidata dalle mani di Ronaldo, con l’opposto Cazzaniga molto pericoloso in battuta, e con un’efficace organizzazione di gioco preparata dal coach Daniele Ricci. Dopo una settimana di allenamenti portati avanti con grinta e determinazione, la Energy Resources Carilo è pronta a dare il massimo per conquistare più punti possibile in questa fetta finale di regular season. In arrivo in Lombardia anche un pullman di tifosi biancoblu.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Due trasferte sono all’orizzonte, iniziamo subito da uno scontro diretto che vale tanto in chiave posizione playoff. Conosciamo la forza di Segrate, incentrata sulla diagonale palleggiatore opposto Ronaldo-Cazzaniga. Si affrontano due squadre in salute, mi aspetto una partita da affrontare palla su palla, come ormai siamo abituati a fare. Prendere punti su ogni campo è il nostro obiettivo in queste ultime tre giornate, cercheremo di evitare il primo turno dei playoff e questo con Segrate sarà un appuntamento fondamentale. Proveremo a mettere in campo una buona intensità nel muro-difesa, una fase in cui stiamo facendo bene, conoscendo Ronaldo sarà importante anche battere bene perché con la palla in mano è un palleggiatore molto imprevedibile. Da tenere d’occhio anche la banda brasiliana Bruno Temponi e l’altro martello Canzanella: stanno facendo un ottimo girone di ritorno.”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Cardaci (Torino) e il secondo Francesco Puletti (Città di Castello – PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Un solo precedente in serie A, all’andata di questo campionato: Segrate ha vinto a Loreto con il punteggio di 3-1.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Segrate e Loreto in diretta con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dal palasport lombardo dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

LE ALTRE PARTITE DELLA TREDICESIMA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Phyto Performance Padova – Sir Safety Perugia
Carige Genova – Club Italia A.M. Roma
CheBanca! Milano – Eurogroup Gela
Pallavolo Pineto – Canadiens Mantova
Edilesse Conad Reggio Emilia – Ngm Mobile Santa Croce
Marcegaglia Cmc Ravenna – Geotec Isernia
Gherardi Svi Città di Castello – Globo Banca Pop. Frusinate Sora

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto