Entusiasmo alle stelle ieri sera in piazza a Macerata per la Lube Banca Marche, che dopo l’allenamento pomeridiano svolto sul prato dello stadio Helvia Recina (i biancorossi hanno svolto una seduta di lavoro atletico) hanno fatto visita allo stand della società biancorossa presente in centro città nel contesto dell’iniziativa Lo sport in vetrina”, promossa dall’Amministrazione Comunale per dare visibilità alle attività di tutte le associazioni sportive presenti sul territorio.
Ad attendere il nuovo allenatore Alberto Giuliani ed il suo staff, il direttore sportivo Stefano Recine, ma soprattutto capitan Igor Omrcen, Natale Monopoli e Davidson Lampariello, c’era una vera e propria miriade di persone, soprattutto giovanissimi, che hanno intrattenuto la comitiva cuciniera per quasi un’ora, tra decine e decine di autografi ed altrettante foto ricordo, per le quali i campioni maceratesi hanno pazientemente posato con molta benevolenza ed un sorriso per tutti.
“Assaporare un affetto del genere da vicino, quando manca ancora un mese all’inizio della stagione, non può che farci piacere e ci riempie anche di orgoglio e di fiducia – ha detto capitan Omrcen, il più ricercato dai fan biancorossi – Ci presenteremo ai blocchi di partenza con una squadra rinnovata e ringiovanita, ma potenzialmente molto competitiva su tutti i fronti, e l’augurio è dunque che questo entusiasmo possa poi continuare anche al Palasport Fontescodella in occasione delle nostre partite. La fiducia e il sostegno dei tifosi sono fattori fondamentali per raggiungere i traguardi a cui puntiamo”.
Da sottolineare che dopo la visita presso lo stand Lubevolley i giocatori biancorossi sono stati ospiti della redazione di Cronachemaceratesi.it, testata on line che segue con accortezza e puntualità tutte le vicende relative alla Lube Banca Marche.
Oggi, intanto, i tre atleti che sono a disposizione del coach Giuliani sin dall’inizio della preparazione (Omrcen, Lampariello e Monopoli) svolgeranno un allenamento congiunto a Loreto con la squadra allenata da Lele Fracascia che milita nel campionato di Serie A2. Domani in programma un doppio allenamento, mentre sabato e domenica i ragazzi potranno godere dell’intero week end di riposo.