Il tecnico della Marmi Lanza Verona da lunedì 8 agosto ha chiamato a raccolta i ragazzi della Marmi Lanza Verona, con lui a bordo campo un nuovo staff che si sta integrando giorno dopo giorno con i gialloblù.

Come è stata la prima settimana di lavoro?

Abbiamo iniziato gradatamente ma avendo trovato i ragazzi in buone condizioni già stiamo gestendo allenamenti interessanti!

Quale l’impressione del gruppo?

Il gruppo è molto buono e l’atmosfera che si respira lascia presagire uno sviluppo ottimale delle nostre potenzialità!

E lo stato iniziale di forma dei ragazzi?

Lo stato di forma generale è apprezzabile anche se alcuni ragazzi devono ritrovare le migliori attitudini al salto ed assimilare al meglio gli allenamenti aerobici!

Sparapalloni, canestri, nastri come si svolgono le prime sedute tecniche?

Soprattutto nei primi allenamenti stiamo cercando di fare un elevato numero di ripetizioni sui gesti tecnici specifici per riprendere confidenza con i palloni e farci trovare pronti alla fine della terza settimana per la prima uscita in amichevole!

Lo staff tecnico è stato profondamente rinnovato, quali competenze saranno affidate a ciascuno?

Quest’anno l’attività viene gestita con un lavoro d’equipe dove Luca Baratto in collaborazione con i Fisioterapisti si occupa in prevalenza della parte fisica mentre Matteo de Cecco, in sinergia con Paolo Rossi che si occupa delle statistiche, ha maggiori responsabilità a livello tecnico-tattico. In questo primo periodo stiamo cercando di collaborare in ogni componente dell’allenamento e con il passare del tempo avvieremo una specializzazione sempre maggiore!

Come sarà articolata la nuova settimana di lavoro?

La nuova settimana ci vedrà impegnati con una maggiore intensità di allenamento e per 2 volte ci consentirà di riproporre nel 6 contro 6 in situazione di gioco quello che ora stiamo provando a livello analitico!