Il tecnico scaligero Bruno Bagnoli anticipa il lavoro degli scaligeri in questa settimana dove è fissato un doppio impegno con il Campionato, giovedì a Piacenza (ore 20.30) e poi domenica al PalaOlimpia contro Castellana (ore 18.00). Due match di campionato in questa settimana come è organizzata la preparazione e che partita sarà quella con Piacenza “Abbiamo impostato una seduta fisica il lunedì per poterci concentrare poi solo sulla parte tecnico-tattica. La partita contro Piacenza sarà un test molto importante per confermare i progressi visti nella vittoria contro Roma; sarà determinante contenere i loro battitori facendo valere poi il nostro gioco con palla dentro i 3 metri”. Quali i progressi fatta dagli scaligeri dall’inizio della stagione ad oggi? “Nelle difficoltà siamo cresciuti come gruppo e nel cambio palla abbiamo avuto uno sviluppo progressivo in linea con i miglioramenti di Meoni; ora si tratta di fare un ulteriore salto in avanti a partire sicuramente dalla battuta dove abbiamo spazi enormi di crescita a patto che ognuno sia assolutamente concentrato sulla tecnica individuale senza farsi condizionare troppo dalla tattica”. Quali obiettivi per la gara di Piacenza e per quella di Castellana? “Ogni partita ci vedrà impegnati a dare il massimo delle nostre possibilità, certi del fatto che così facendo potremo muovere spesso la classifica e ritagliarci vittorie di sicura soddisfazione”.
E proprio in vista degli obiettivi espressi da coach Bagnoli la squadra oggi e domani sarà impegnata al pomeriggio con una seduta tecnica di preparazione ai due match della settimana.

DOMANI LA CONFERENZA STAMPA ALL’ISTITUTO FERMI
Domani mercoledì 26 gennaio alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione della rinnovata collaborazione tra BluVolley Verona e CSI con lo sviluppo di due iniziative specifiche per i tesserati CSI. La conferenza stampa si terrà all’Istituto Professionale di Stato “Enrico Fermi” in P.le Guardini, 2 (Verona) proprio al termine del Volley School della Marmi Lanza. Saranno presenti: Rosario Blasco Preside dell’Istituto E. Fermi, Piergiorgio Schena Presidente CSI Verona, Nicolò Monaldi VicePresidente CSI Verona, Stefano Filippi Condirettore Generale BluVolley Verona, Renaud Herpe Atleta Marmi Lanza Verona e Aidan Zingel Atleta Marmi Lanza Verona.

PROMOZIONI PER LA DOPPIA SFIDA CASALINGA
La Marmi Lanza Verona dopo la gara esterna giovedi’ 27 Gennaio (ore 20.30) con la Copra Morpho Piacenza affronterà due sfide casalinghe consecutive al PalaOlimpia alle ore 18.00: domenica 30 Gennaio attesa la Bcc-Nep Castellana Grotte e domenica 6 febbraio la gara con la Rpa Luigibacchi.It Perugia. La BluVolley Verona desidera incentivare il pubblico ai due prossimi impegni, scontri fondamentali per la lotta salvezza di Lasko e compagni.
Torna l’iniziativa “Porta un amico al PalaOlimpia”: gli abbonati della Marmi Lanza potranno portare domenica un amico che potrà assistere alla gara acquistando il tagliando di curva e anello superiore a soli 5 euro anziché 10,00, con ogni abbonamento sarà possibile acquistare 1 solo biglietto.
Promozione 1+1: Chi acquista invece un biglietto per la gara con Castellana (30 genn) ha diritto ad acquistare nel medesimo momento un biglietto del medesimo settore per la gara con Perugia (6 febb), ma a prezzo ridotto. Seguono i prezzi: numerato 16 (ridotto 10) , distinto 12 (ridotto 7), curva e anello superiore 10 (ridotto 5, ridotto valido comunque anche per gli over 65 e gli under 18).

Nella foto: Bagnoli con la squadra (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona