Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio per Casa Modena. Dopo la bella vittoria di sabato sull’insidioso parquet di San Giustino (3-2), i gialloblù si sono ritrovati in palestra in vista della “settimana corta” che li porterà al secondo anticipo consecutivo di Serie A1 Sustenium: sabato, 19 marzo, alle ore 17 al PalaCasaModena arriverà la BCC NEP Castellana Grotte.
I pugliesi sono la vera e propria sorpresa del Girone di Ritorno: da quando coach Flavio Gulinelli si è insediato in panchina, appunto alla 1° di ritorno, Castellana ha addirittura ottenuto 7 vittorie sui 10 incontri giocati (l’ultimo successo ieri contro Vibo Valentia 3-0).
”Per come si era messa la partita a San Giustino, forse si sarebbe potuto anche chiudere prima la gara – spiega il Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re – Ma per il valore dell’avversario e per la condizioni ambientali nelle quali si è giocato, la vittoria ed i due punti sono da prendere con favore. Non ci dimentichiamo che sul quel campo, prima di noi avevano vinto soltanto tre squadre. Ora comunque pensiamo a Castellana: il loro cammino nel girone di ritorno si commenta da solo, stanno giocando una grande pallavolo. In più i risultati dell’ultimo turno e la sconfitta di Latina, li farà arrivare sabato a Modena ancora con più carica e con il coltello tra i denti. Il 4° posto? Noi dobbiamo continuare nel nostro processo di crescita, pensare a giocare sempre meglio e con sempre maggiore continuità. Poi è evidente che a tre giornate dalla fine della regular season il 4° posto non è più irrealizzabile, ma è un obiettivo tangibile ed importante. Pensiamo a giocare bene, poi vediamo che succede…”.