L’Acqua Paradiso Monza Brianza cede alla Yoga Forlì dopo cinque set. La squadra di Molducci nonostante la vittoria è la prima formazione a retrocedere matematicamente in serie A2. Gli arancio blu dopo la bella notizia della nascita della primogenita di Gavotto, devono registrare un’altra sconfitta casalinga e sempre con squadre di caratura inferiore. Partita a due volti con Forlì a fare da padrone nei primi due parziali e poi Monza a dettare il gioco nella terza e quarta frazione. Tie break senza storia, vinto meritatamente dai romagnoli. Migliore in campo l’opposto Falasca.

Attacco brianzolo quasi sempre in difficoltà, Monti ha cercato di dare una svolta con Leano Cetrullo, che sul finire del 5° set era un po’ scarico di benzina, ma l’opposto arancio blu si è ben comportato nelle frazioni precedenti, facendo registrare un 41% in attacco e 13 palloni messi a terra. Laconico però il suo commento a fine gara: “Stavamo rientrando in partita ma non è bastato, forse ci sono mancati un po’ di coraggio e la giusta determinazione. Loro hanno giocato bene, ma avremmo dovuto farla noi la partita. Così non è stato invece, e il risultato ne è purtroppo la conseguenza.”

Vulcanico e soprattutto sempre positivo il palleggiatore romagnolo Giacomo Sintini: “Devo dire la verità: da quando sono arrivato a dicembre non ho trovato mai la squadra demotivata, abbiamo sempre cercato di guadagnarci il nostro spazio e i punti con fatica, ma tanta volontà. In campo cerchiamo di dare sempre il massimo, anche per sopperire agli inevitabili limiti fisici e tecnici, anche perché la classifica è quella che è. D’altra parte, penso che loro siano scesi in campo giocando un po’ sottotono, soprattutto all’inizio, noi ne abbiamo approfittato subito e anche se sono rientrati in partita ce la siamo giocata bene, soprattutto al tie break in cui siamo stati molto concentrati. Alla classifica non si può più rimediare ormai, ma noi scendiamo sempre in campo con tutto l’orgoglio per cercare di salire il più possibile.”

Giornata da archiviare in fretta, quindi, per l’Acqua Paradiso. Testa già alla trasferta di Latina con partenza sabato 12 marzo da Milano Centrale. La partita contro l’Andreoli, oggi vittoriosa sul campo della Sisley Treviso, si giocherà domenica 13 marzo alle ore 18:00.

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – YOGA FORLI’ 3-2 (21-25, 21-25, 25-22, 25-21, 7-15)
Acqua Paradiso: Rauwerdink 9, Forni 1, Buti 10, Rooney 13, Travica 7, Gavotto 4, Exiga (L), Krumins, Shumov 9, Cetrullo 13. N.e.: Alborghetti, Pesenti (L), Molteni. All.: Monti
Yoga: Falasca 27, Ainsworth 11, Sintini 2, Kovacevic 16, De Pandis (L), Caldeira 13, Oivanen 4, Bacci, Bellei 5. N.e.: Bovolenta, Ricci Petitoni (L), Olivucci. All.: Molducci
Arbitri: Tanasi e Cappello
Note. Durata set: 28’, 24’, 28’, 27’, 13’. Tot. 2h00’. Spettatori: 1.350. Incasso: 2.196 euro. MVP: Falasca. Monza: ace 4, errbat 15, att 42%, ric pos 63% (ric prf 36%), muri 9, errori 16. Forlì: ace 5, errbat 18, att 50%, ric pos 51% (ric prf 21%), muri 8, errori 15.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it