Edilesse Conad vs NGM Mobile, che notte al Pala Bigi!
Ebbene sì, signore e signori, sarà grande spettacolo in via Guasco nell’anticipo serale (ore 20.30, arbitrano Bellini e Pignataro) del sabato per questo terz’ultimo turno del campionato di serie A2 Sustenium.
Una gara fondamentale per i gialloneri di coach Marco Bonitta, all’inseguimento di quel 7° posto che significherebbe accesso diretto ai quarti di finale dei play-off, mentre il 1° turno (una sorta di ottavo di finale) è già garantito per Botti e compagni dopo il successo col Club Italia.
Con lo scontro diretto tra Segrate (6^) e Loreto (7^), la terza vittoria in fila dell’Edilesse Conad può significare entrare tra le prime 7, poi saranno Genova ed Isernia a stabilire se i gialloneri riusciranno ad evitare il primo turno di play-off.
Intanto c’è da pensare a Santa Croce, avversaria di lusso nella notte del Pala Bigi, con il grande ex Michal Hrazdira sulla strada di una Edilesse Conad pronta a regalare ancora emozioni.
La formazione guidata da coach Gianlorenzo Blengini occupa attualmente il 3° posto in classifica, in coabitazione con Città di Castello, e presenta un vero e proprio “squadrone”.
Un roster costruito per il salto di categoria, non fosse che i gravissimi infortuni occorsi al centrale Pagni e al martello olandese Snippe hanno privato Santa Croce di due “pezzi da 90”.
Sono arrivati così il centrale Pambianchi, ex Isernia, e soprattutto Hrazdira, che dopo l’esperienza in giallonero era volato in Polonia, per poi tornare in dicembre nel belpaese.
Se il martello ceco è diventato subito titolare in posto 4 assieme a Sergio Noda Blanco, confermato dopo l’ottima passata stagione, Pambianchi è invece la riserva dei due centrali titolari, ovvero Elia e Baldaccini.
La diagonale palleggiatore-opposto è quella composta da Natale Monopoli e Vincenzo Tamburo, il libero è Tosi.
In casa Edilesse Conad, tutto regolare in settimana con coach Bonitta che ha a disposizione tutti i suoi uomini, con le opzioni Grassano e Candellaro in banda e al centro.
All’andata al Pala Parenti finì 16-14 al tie-break in favore dei “Lupi”, scommettete che sarà una gran battaglia anche questa volta?