Milano, 18 ottobre 2011 – Si sono giocate solo quattro giornate della “regular season”, ma le sorprese non sono mancate e la classifica ha già iniziato a dare alcune indicazioni.
CheBanca! Milano ha chiuso brillantemente le tre trasferte sostenute affrontando, nelle ultime due gare consecutive, due delle formazioni più accreditate del torneo: Castellana Grotte e Genova. Ora si trova ad otto punti in classifica, insieme a Santa Croce e Club Italia e ad un solo punto dalla vetta, al momento occupata dal terzetto composto da Loreto, Segrate e Città di Castello. La squadra del Consorzio Vero Volley deve preparare con grandissima attenzione il ritorno in casa, al Palazzetto del Centro Pavesi FIPAV davanti al proprio pubblico, che per il momento ha potuto assistere ad una sola competizione interna.
L’incontro di domenica 23 ottobre, con inizio alle ore 18,00, vedrà in campo CheBanca! Milano contro una Cicchetti Isernia che, dopo un avvio di stagione difficile, nello scorso turno ha sconfitto la formazione di Sora, con risultato pieno e contro i pronostici. Sarà dunque un confronto aperto, nel quale i padroni di casa dovranno impegnarsi a fondo, per dare soddisfazione ai propri sostenitori.
Claudio Bonati, Direttore Sportivo del settore maschile di Vero Volley, nel fare il punto sul prossimo impegno della squadra meneghina ha affermato: ”Dopo la bellissima prestazione di Genova, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, incontreremo una squadra in buona salute, che ha sconfitto Sora e che ha modificato anche il proprio assetto tattico ed in particolare la diagonale, spostando il forte cubano Cardona, da centrale ad opposto ed inserendo, all’inizio di questa settimana, il nuovo palleggiatore Davide Saitta, reduce dalle finali dei Mondiali per Club, dove ha militato nella compagine qatariana dell’Al-Arabi Doha, classificatasi quinta. Si tratta di un giocatore di talento, che seppur giovane, può essere considerato una vecchia conoscenza della pallavolo italiana, espressione della scuola di Treviso, con grandi capacità e prospettive ed una considerevole esperienza maturata in Serie A1 ed A2. Come sempre dovremo giocare concentrati ed attenti e ci aspettiamo il sostegno di tutto il nostro pubblico, che speriamo accorra numeroso al Centro Pavesi FIPAV”.
La squadra del Presidente Marzari è in ottima forma e nella partita contro Genova ha messo in luce tutte le qualità balistiche del giovane schiacciatore Filippo Vedovotto, unitosi all’opposto Di Manno ed all’altra banda Mercorio, nel completare un formidabile tridente d’attacco.
Sarà dunque grande spettacolo pallavolistico quello che attende il pubblico milanese, mentre tutti coloro che saranno impossibilitati ad essere presenti al Palazzetto del Centro Pavesi, potranno seguire il match attraverso le dirette radiofoniche di Maurizio Trezzi e Radio NumberOne (FM 104.2).

Programmazione televisiva:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 19 ottobre
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30
In studio con Mirko Gatti: Dario Livio, team manager CheBanca! Milano e Matteo Scodro, fisioterapista di Saugella Team Monza.

Carige Genova vs CheBanca! Milano
Mercoledì 19 ottobre
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 22 ottobre alle 18,30 ed in replica domenica alle 21,00
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 23 ottobre alle 19,00
In studio con Riccardo Carossia: Filippo Vedovotto, schiacciatore di CheBanca! Milano e Alessandra Guatelli, schiacciatrice e capitano del Saugella Team Monza.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia