Trofeo Banca Popolare di Verona


Coppa Italia Final Four Serie A1, le dichiarazione dei protagonisti


 


 


Sabato 22 gennaio ore 15.30


1a Semifinale Coppa Italia Serie A1 Diretta Rai Sport 1


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso


(Pasquali-Sampaolo)


 


Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino): “Da quando sono a Trento per due volte la Sisley ci ha buttati fuori dalla Coppa Italia in passato. Speriamo quindi che domani sia diverso. Non ho visto la partita di Modena, so che hanno murato in maniera decisa. Ma prepariamo sempre molto bene le partite, anzi, ora ci siamo allenati per testare il palazzetto ed ora stiamo proprio andando a fare video per studiare Treviso. Siamo a posto, sestetto pieno, pronti a giocare: ci aspetta una partita difficile”.


 


Samuele Papi (Sisley Treviso): “Credo poco nei precedenti perché ogni partita ha una propria storia. Siamo in un buon periodo di forma, stiamo giocando bene in campionato e lo abbiamo dimostrato mercoledì contro Modena in una partita molto tirata e combattuta. Siamo arrivati in semifinale dove sappiamo di dover incontrare una fortissima squadra, forse la favorita al successo finale. L’unica arma per raggiungere il successo contro di loro è quella di rimanere punto a punto il più possibile arginando, nel limite del possibile, la loro batteria di battitori. Se sarò chiamato in causa sarò sempre disponibile e pronto a dare il mio contributo alla squadra. In gare come queste c’è poco da pensare: ci alleniamo tutti i giorni per partite come queste. Sono gare importanti per giocatori giovani come Jiri Kovar e Gabriele Maruotti che sono alle prime esperienze in partite di questa entità e che spingono atleti come loro a trovare grandi motivazioni per affrontarle nel migliore dei modi. Mentalmente non sarà difficile giocare questa semifinale: la pressione maggiore penso l’avrà Trento che si troverà nella stessa situazione nostra di qualche anno fa quando vincevamo parecchio. Non dobbiamo partire contratti, anzi dobbiamo approcciare il match motivati dando il massimo di quello che possiamo fare: sarà questa la cosa più importante”.


 


 


Sabato 22 gennaio ore 18.00


2a Semifinale Coppa Italia Serie A1 Diretta Rai Sport 1


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata


(Santi-Saltalippi)


 


Wout Wijsmans (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Siamo pronti a giocarci questa gara in una bella manifestazione. C’è tensione, è vero, ma è di quelle positive. Ci aspettiamo una partita tosta e noi che lavoriamo per obiettivi l’avevamo in mente da mesi: stiamo bene, siamo pronti. Però prima di questa partita sul nostro calendario era ben evidenziata quella di mercoledì dei Quarti: sono match così, tutti decisivi, e non puoi mai permetterti di sottovalutare nessuno in questa pallavolo. Mercoledì giocavamo contro la settima, è vero, più facile sulla carta che sfidare la terza come domani. Eppure non puoi permetterti mai un calo di concentrazione: ad ogni partita ci ripetiamo che dobbiamo dare di più, e affrontare un giorno per volta”.


 


Valerio Vermiglio (Lube Banca Marche Macerata): “Arrivati a questo punto, siamo qui, pronti a giocare e farlo a lungo, e c’è una bella atmosfera. Domani avremo di fronte i campioni d’Italia, una squadra fortissima, ma è sempre bello nello sport fare qualche scherzo… Dobbiamo partire forte: sicuramente mercoledì contro la Tonno Callipo non siamo scesi in campo con la testa giusta e all’inizio abbiamo subìto. Domani non dovrà succedere”.