Presentato in Campidoglio “Volley Events 2020”.


Il Comitato dà il primo appuntamento al V-Day Sustenium


 


Oggi in Campidoglio è stato ufficialmente presentato alla stampa “Volley Events 2020”, un Comitato che, avvalendosi dello stesso qualificato gruppo dirigente che ha operato nell’organizzazione dei Mondiali 2010, ha deciso di costruire qualcosa di importante per la promozione della pallavolo di alto livello nella città di Roma e di sostenere fortemente, nei prossimi anni l’avventura Olimpica che Roma si appresta a vivere. Primo importante appuntamento del nascente Comitato sarà l’organizzazione del V-Day Sustenium 2011, la Finale in gara unica che assegnerà lo Scudetto 2011 del Campionato di Serie A1 Sustenium, e che si disputerà al Palalottomatica di Roma il prossimo 15 maggio con inizio alle ore 18.00.


Un attestato di grande importanza da parte della Lega Pallavolo Serie A che per l’anno prossimo ha assegnato a “Volley Events 2020” anche l’organizzazione della Final Four di Coppa Italia.


Il progetto è stato presentato dal Presidente di “Volley Events 2020” Massimo Mezzaroma, dal Vice Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Luciano Cecchi, dal Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi. Ospite d’onore l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi.


 


Ci è sembrato giusto dare continuità – ha esordito il Presidente Massimo Mezzaroma – al grande successo ottenuto dalle Finali Mondiali dello scorso ottobre, svoltesi in un contesto straordinario come il Palalottomatica, gremito di spettatori. Gli attestati ottenuti dalla FIVB e la convinzione che Roma sia il teatro naturale di grandi eventi di pallavolo, ci hanno spinto a proseguire sulla strada intrapresa. L’intento è quello di regalare altri straordinari momenti di sport alla città e di lavorare, nel contesto del volley, per dare concretezza alla candidatura di Roma Olimpica, un sogno che tutti coltiviamo e che speriamo possa diventare realtà. Oggi abbiamo una bella scatola che è nostra intenzione riempire di contenuti importanti nei mesi a venire, ci aspetta un impegno importante che, con l’aiuto delle istituzioni, cercheremo di assolvere nel migliore dei modi. Ringrazio infine Roma Capitale, che ci ospita oggi in Campidoglio in quella che è la casa di tutti i romani, per il sostegno che ci ha dato in occasione dei Mondiali e per quanto farà anche nelle occasioni future.”


 


Vogliamo fare la nostra parte -gli fa eco Luciano Cecchi – per fare in modo che Roma possa dimostrare di essere sempre ai massimi livelli per quel che concerne l’organizzazione sportiva. E’ stata diffusa in questi giorni dal CONI una statistica che vede il volley al secondo posto fra gli sport più praticati, dopo il calcio. Un traguardo importante, che ci riempie di orgoglio e ci sprona a non disperdere il nostro eccezionale patrimonio”.


 


La Lega Pallavolo Serie A – ha infine concluso Massimo Righi – è ben lieta di mettere il suo mattoncino nella costruzione di questo nuovo, ambizioso, progetto. Il V-Day Sustenium 2011, sono convinto, costituirà un prezioso punto di partenza per l’attenzione con la quale sarà seguito dal pubblico della pallavolo e per il grande effetto mediatico che è in grado di offrire. Ringrazio Massimo Mezzaroma per la sintonia che si è subito creata e per il giusto modo con il quale intende lo sport. Dal suo impegno e da quello di tutti coloro che lavorano in questo progetto, potranno scaturire sinergie importanti per tutto il mondo della pallavolo.”