Trento, 10 settembre 2011

Si è conclusa stamattina al PalaTrento con una seduta tecnico-tattica di circa due ore la quinta settimana di preparazione in casa Trentino Volley.
E’ stata sicuramente la più impegnativa a livello di volume di lavoro tecnico e fisico – chiarisce subito l’Assistant Coach Roberto Serniotti, che ha guidato in prima persona tutte le sessioni di questo primo periodo – . L’allenamento congiunto con Verona di mercoledì scorso ci ha offerto nuovi ed importanti spunti; alcuni li potremo già sviluppare nei prossimi giorni mentre per altri dovremo attendere che il numero di giocatori a nostra disposizione si irrobustisca. La presenza in nazionale di tantissimi nostri giocatori ha condizionato pesantemente la preparazione, però comunque chi l’ha svolta lo ha fatto in maniera molto positiva e tutto lo staff è soddisfatto. Stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio agosto: portare ad un buon livello ogni atleta era sicuramente il primo”.
I gialloblù ora godranno di una domenica di riposo per poi riprendere gli allenamenti già lunedì mattina presso la sala pesi del PalaTrento. La sesta settimana di preparazione sarà l’ultima con un gruppo di giocatori ancora ridotto ma in tale periodo Serniotti potrà contare anche su Steve Brinkman che dovrebbe giungere a Trento a breve. Il suo arrivo, previsto originariamente per questo weekend, è infatti slittato di un paio di giorni in attesa di ottenere il visto per entrare in Italia.
Il secondo allenamento congiunto con Verona (programmato per mercoledì 14 settembre alle ore 17 sempre al PalaTrento, ndr) sarà sicuramente il momento centrale della nuova settimana – conclude il tecnico piemontese – : abbiamo bisogno di allenarci molto nel sei contro sei e dobbiamo quindi sfruttare al massimo l’occasione offertaci da questo test”.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il tecnico Roberto Serniotti si confronta con i giocatori gialloblù

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it