Edilesse Conad Reggio Emilia vs Carige Genova, domenica 27 novembre ore 18.00.
Anzi no, sabato 26 novembre ore 20.30… facciamo così, torniamo a domenica…
La gara che cambiò data due volte, la gara che i ragazzi di Hugo Conte vogliono fortissimamente diventi quella del riscatto, dopo 3 gare a “secco”.
Sora in casa e le trasferte pugliesi di Molfetta e Castellana Grotte hanno lasciato in dote zero punti e un penultimo posto in classifica che non può lasciare tranquilli in casa giallonera, ma ora il cammino di Orduna e compagni prevede 3 gare casalinghe (Genova, Milano l’8 dicembre e Perugia il 18) e due trasferte ad Isernia e Loreto, occasioni importanti per schiodarsi da quota 5 punti.
A partire dalla sfida contro Genova, per una partita che originariamente era prevista proprio per domenica 27, prima di passare alle 20.30 del sabato sera, in accordo con la Trenkwalder Reggio Emilia, che nello stesso giorno doveva giocare la propria gara casalinga contro Pistoia.
Poi, la decisione di Raisport di fissare l’anticipo televisivo del turno di Legadue di basket proprio a Reggio Emilia, per la serata di venerdi alle ore 20.45.
E allora, inutile lasciare “vuoto” il Pala Bigi alla domenica, e la scelta più logica è stata quella di tornare alla data originaria di domenica 27, con fischio d’inizio come di consueto alle ore 18.00.
Lo spieghiamo per evitare confusione agli appassionati, che da inizio campionato avevano segnato col circoletto rosso la data del 26 novembre come un sabato sera nel quale andarsi a vedere l’Edilesse Conad.
Date e orari a parte, quella di domenica sarà una gara importante per i gialloneri, anche se ancora una volta coach Conte non potrà avere la formazione al completo.
E’ certa la disponibilità di Aurelio Inserra, al rientro dopo il problema al gomito che l’ha tenuto fuori a Castellana Grotte, mentre solo un miracolo potrebbe permettere ad Andrea Ippolito di farcela a recuperare dalla frattura al mignolo della mano sinistra, anche se il martello romano si è sempre allenato e ci sarà per la trasferta di Isernia di domenica 4 dicembre.
Sarà interessante anche vedere Giorgio Barbareschi nel suo esordio davanti al pubblico amico, in una squadra che si presenterà con 10 elementi (più qualche giovane dalla serie C targata Cut Service) e in attesa di qualche novità sul fronte mercato per completare il roster, che vedrà poi anche il rientro di Ippolito a breve termine e di Alberto Casadei, che tornerà in campo a gennaio.
E’ un cantiere aperto questa Edilesse Conad, serve ancora un pò di pazienza e poi…