Dopo la bella prova di carattere di giovedì sera al PalaBreBanca Cuneo affronta la trasferta a Verona, in casa della Marmi Lanza, per Gara 2 dei quarti di finale di questi play-off scudetto della Serie A1 Sustenium. A Verona, con diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 18, gli scaligeri di Bagnoli cercheranno di ribaltare un risultato che in Gara 1 a Cuneo li ha visti soccombere in 3 set, contro una Bre Banca Lannutti rivoluzionata tatticamente, ma non nella sostanza e nel carattere.
Coach Giuliani ha infatti sorpreso tutti proponendo una soluzione coraggiosa per ovviare alla mancanza di Simone Parodi (lo schiacciatore ligure, infortunatosi al ginocchio sinistro durante la partita di domenica scorsa contro Trento, sarà operato mercoledì a Torino dal dottor Stefano Carando, ortopedico di fiducia della società, e dal suo staff) e di Wout Wijsmans, in fase di recupero dopo la distorsione alla caviglia. Ha schierato Mastrangelo schiacciatore insieme a Patriarca, mantenendo Fortunato e Volkov al centro. “In un momento di emergenza assoluta i ragazzi hanno saputo dare il massimo, una disponibilità totale – ha detto il tecnico al termine del match -. Il mio ringraziamento va a tutti quanti: a Peda, a Galic e a tutti i ragazzi, che in settimana hanno dato ore e ore di bagher per permettermi di valutare quale fosse la soluzione migliore”. E Alberto Giuliani continua, buttando un occhio a Gara 2, domenica a Verona: “L’atteggiamento è quello giusto e la reazione messa in campo in Gara 1 mi fa ben sperare per le prossime partite, certo ogni match è una partita a sé. La strada è questa comunque. Lo staff medico e Wout (Wijsmans) stanno lavorando sodo per recuperare la condizione fisica dopo l’infortunio alla caviglia: vedremo se domenica le condizioni del capitano gli permetteranno di rientrare”.
Verona ci proverà domenica, con il fattore campo dalla sua (Alla domanda sul fatto che abbiano vinto tutte le migliori in classifica nei quattro match di Gara 1, Giuliani ha risposto: “Hanno vinto quelle che avevano il fattore campo dalla loro…”), ma dovrà cambiare registro, come suggeriscono le parole del tecnico degli scaligeri Bruno Bagnoli: “Gara 2 è un’altra partita: ogni partita è una gara a sé, certo dobbiamo mettere a posto alcune situazioni, come ad esempio le fasi di appoggio, palleggio, rigiocata: lì sappiamo e possiamo fare meglio”.

Il match sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio 103 e Radio Piemonte Sound, raccontato dalla voce di Carlo Banchio, che sarà in trasferta a Verona, e sarà trasmesso in differita martedì sera alle 21 su VideoNord.
I Blu Brothers organizzano la trasferta a Verona: per informazioni: 340.5389413 e 338.4266328.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba