SERIE B2/M
S.ANNA TOMCAR 3
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0
25-15, 25-17, 25-19
Il lanciatissimo Sant’Anna Tomcar, secondo in classifica e già qualificato per i play-off promozione, si rivela un avversario troppo forte per la Bre Banca Lannutti Cuneo, copia sbiadita della squadra che all’andata aveva saputo impegnare severamente la squadra di San Mauro Torinese. La formazione cuneese, rivelatasi molto fallosa, non è mai riuscita ad impensierire realmente i concentratissimi, soprattutto in difesa, padroni di casa, malgrado l’allenatore Gigi Pezzoli abbia tentato tutte le carte a sua disposizione, variando più volte la formazione alla ricerca dell’assetto migliore: l’inserimento di un generoso Bozzolo in regia e lo spostamento di Dutto nel ruolo di opposto non hanno inciso sull’andamento del match.
Il prossimo turno, dopo la pausa per le festività pasquali, vedrà la Bre Banca Lannutti di nuovo impegnata in trasferta contro il Nuncas Chieri
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Donzella, Dutto 6, Mulatero 4, Borgogno 3, Giraudo L. 7, Borello A. 5, Martufi (L), Casarin 8, Bozzolo, Giraudo S., Rivan (L) N.e., Borello T.
Allenatore: Gigi Pezzoli. Secondo allenatore: Alessandro Giordanetto.
Assistente tecnico: Giorgio Poetto.

UNDER 14/M
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 2
SPORTING PARELLA 3
25 22, 17 25, 26 24, 22 25, 13 15
Sfiorata l’impresa dai giovani Under 14 della Bre Banca Lannutti nella partita giocata domenica contro lo Sporting Parella, valida per la fase regionale del Campionato. La Bre Lannutti, guidata da Francesco Ferrua e Giovanni Arusa, si è resa protagonista di una partita equilibrata e tirata sino al tie break. Dopo essere stata in vantaggio per 2 set a 1, e pur avendo giocato una buona pallavolo, i cuneesi sono stati raggiunti al 4° set dai ragazzi del Parella, che li hanno trascinati al tie-break. Così il match si è concluso con un 5° set lungo ed emozionante, giocato intensamente ed in perfetto equilibrio e conclusosi sul 15 a 13 a favore del Parella. In quest’ultimo set i cuneesi, molto incisivi e coraggiosi, hanno avuto le palle per chiudere il match a proprio favore, ma non sono riusciti a concretizzarle.
Prossimo impegno per i giovani cuneesi domenica 8 maggio, in un altro scontro importante per accedere alla finale regionale.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Amouah, Dadone, Fantini, Ferrero, Filippi, Germini, Giordana, Giraudo, Gunetto, Marchisio, Quaglia, Rado.
Allenatore: Francesco Ferrua e Giovanni Arusa. Dirigente: Umbro Germini.

MINIVOLLEY
La quarta giornata del circuito Minivolley provinciale, a cui hanno partecipato anche i gruppi della Bre Banca Lannutti Cuneo, si è svolta a Cuneo domenica 17 aprile. Organizzato dalla Cuneo Granda Volley, con l’attenta regia di Titti Giraudo ed il suo staff, i mini atleti di Piemonte Volley, Libertas Borgo, Volley Dronero e Volley Savigliano, insieme ai padroni di casa della Cuneo Granda Volley, hanno dato vita ad una giornata di volley e amicizia, sui sei campi allestiti nella palestra della ex Media 4 a Cuneo, con oltre 150 bambini coinvolti. I ragazzi e le ragazze delle formazioni di Piemonte Volley, allenati dagli istruttori Tiziana Consolino e Franco Alpigiano, hanno provveduto egregiamente a difendere i colori della Bre Banca Lannutti. Alla fine merenda per tutti e arrivederci alla prossima giornata, l’8 maggio a Centallo.

Nella foto i ragazzi delle formazioni di Piemonte Volley al concentramento di minivolley

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba