E’ il momento del debutto in casa per la Energy Resources Carilo: domenica 2, alle ore 18, seconda giornata del girone di andata della serie A2 Sustenium 2011/2012, in campo al PalaSerenelli di via Buffolareccia Loreto e la Bcc-Nep Castellana Grotte. I biancoblu arrivano con tranquillità alla prima casalinga, dopo il successo al tie break sul difficile campo di Perugia nella prima giornata della regular season. Una settimana di allenamenti alla ricerca di ulteriori miglioramenti nel gioco, a un mese e mezzo esatto dall’inizio della preparazione, per presentarsi davanti ai tifosi di casa per una sfida tosta: il calendario ha riservato subito un ostacolo molto difficile per questo esordio al PalaSerenelli.

L’AVVERSARIO
Dall’altra parte della rete una formazione, Castellana Grotte, appena retrocessa dalla serie A1 dopo un finale di stagione comunque super, che presenta anche nel campionato cadetto un organico davvero di assoluto valore per puntare al ritorno nella massima serie: molto ampia la rosa disposizione di coach Luca Monti, una panchina lunghissima che può essere l’arma in più. A palleggiare il talento di Falaschi, ci sono gli opposti Milushev e Cazzaniga, al centro ecco la coppia Elia-Salgado (un ex), a schiacciare la potenza di Maric e la tecnica di Rodriguez, e c’è anche l’esperta banda Castellano (altro ex Loreto) in rosa. Il libero è Cicola (terzo ex del match).

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Ci attende una partita davvero molto dura, ma noi proveremo a fare il nostro gioco, con serenità, e a mettere in campo quanto di buono sappiamo fare. Ci teniamo a continuare il giusto percorso dopo il successo di Perugia, tenteremo di farlo davanti al nostro pubblico: sarà tutt’altro che facile, di fronte a noi una squadra praticamente senza punti deboli, servirà un’ottima prestazione. Noi, comunque vada, andiamo avanti per la nostra strada, cercando sempre più certezze e sicurezze in un campionato che si sta subito dimostrando molto equilibrato”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Castellana Grotte in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Alberto Falzoni (Bologna) e il secondo Armando Simbari (Milano).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Bilancio in perfetta parità: sarà la nona sfida tra marchigiani e pugliesi, e finora quattro successi per parte.

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Bcc-Nep Castellana Grotte sarà trasmessa da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – SECONDA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM

Segrate – Atripalda
Roma – Molfetta (h.15.30)
Città di Castello – Reggio Emilia
Sora – Cantù
Genova – Perugia
Milano – Corigliano
Isernia – Santa Croce (h.16 diretta Sportitalia 2)

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto