Domani sera alle 20.30 Gara 2 della semifinale play off tra Lube Banca Marche e Bre Banca Cuneo, formazione campione d’Italia che conduce la serie 1-0 dopo la vittoria casalinga per 3-1 ottenuta nel giorno di Pasqua.
E’ ufficiale, la partita si giocherà al Palasport Fontescodella di Macerata, grazie alla decisione del Cda della Lega Pallavolo Serie A scaturita poche ore fa, a conclusione di una lunghissima riunione cui hanno partecipato anche la proprietà e la dirigenza della società cuciniera, nonché il sindaco di Macerata Avv. Romano Caranicini.
Una decisione che quindi consentirà a tutti i tifosi biancorossi, nel momento più importante della stagione, di poter fornire il proprio caloroso supporto ai ragazzi di Mauro Berruto dagli spalti del vero impianto di casa.

PRELAZIONE FINO ALLE 12.00 DI DOMANI – I biglietti per assistere a Gara 2 della semifinale tra Lube Banca Marche e Cuneo sono già in vendita presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella, che oggi resterà aperta fino alle ore 20.00, e domani sarà attiva dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 fino all’orario di inizio della gara, fissato per le 20.30.
La società ricorda che per questa partita non sono validi gli abbonamenti, gli abbonati alla stagione 2010/2011 potranno comunque esercitare il diritto di prelazione per confermare il proprio posto entro le ore 12.30 di domani.
I prezzi sono invariati: 20 euro per il settore Nero (ridotti 15 euro), 10 euro per quello rosso/verde (ridotto 7 euro).

PARLA IGOR OMRCEN – “In Gara 1 – dice il capitano biancorosso – abbiamo fatto registrare un’ottima partenza, per poi vanificare tutto con una serie infinita di errori che hanno spianato la strada ai nostri avversari. Contro una squadra come la Bre Banca non puoi permetterti di sbagliare così tanto, dunque per questa seconda sfida la prima raccomandazione è di non concedere alcun regalo all’avversario, limando al massimo gli errori sia al servizio che in attacco. Non ci troviamo dinanzi ad una partita decisiva, perché in ogni caso non chiuderebbe la serie, ma è innegabile che qualora Cuneo dovesse andare sul 2-0 sarebbe tutta in salita. L’unico nostro obiettivo per la partita di domani è vincere, e per riuscirci servirà la migliore Lube Banca Marche, sotto il punto di vista dell’atteggiamento ed anche da quello del gioco. Sappiamo di avere tutti i mezzi necessari per battere Cuneo, vogliamo fare bene in questa serie e conquistarci, con l’aiuto del nostro pubblico, che soprattutto nelle gare casalinghe gioca un ruolo a dir poco fondamentale, una finale che sappiamo essere nelle nostre possibilità”.

GLI ARBITRI – Gara 2 della sfida di semifinale tra Lube Banca Marche e Bre Banca Cuneo sarà arbitrata da Giorgio Gnani di Ferrara e Luca Sobrero di Carcare (SV).

CUNEO IN VANTAGGIO NEI PRECEDENTI – Ad oggi sono 57 i precedenti complessivi tra Lube Banca Marche e cuneo, con 31 vittorie dei piemontesi e 26 dei biancorossi. I confronti nei play off sono invece in totale 18: 1 volta negli Ottavi Play Off a tabelloni nella stagione 1995/96 (vittoria per Cuneo), 5 volte nei Quarti di Finale (3 successi Macerata, 2 Cuneo), 10 partite in Semifinale (6 vittorie Cuneo, 4 Macerata).

DIRETTA WEB E RADIO – Gara 2 di semifinale tra Lube Banca Marche e Bre Banca Cuneo sarà visibile in diretta web a partire dalle 20.30 sul sito www.sportube.tv, con la telecronaca affidata a Lorenzo Ottaviani.
Diretta radio integrale dalle 20.25 invece sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Network, disponibili in streaming nella sezione Radiocronaca Live di www.lubevolley.it e sul sito www.cronachemaceratesi.it.
Collegamenti in diretta con il campo di gara verranno effettuati anche da Simonetta Martellini su Radio Rai, nell’ambito della trasmissione “Zona Cesarini”.